La Storia: trama, trailer, cast, data di uscita (Rai 1)

redazionemedia
3 Min Read

La Storia di Elsa Morante, celebre romanzo ambientato durante la Seconda guerra mondiale, sarà presto trasformato in una serie televisiva prodotta dalla Rai. I primi due episodi saranno presentati in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma. Nel cast, troviamo nomi importanti come Jasmine Trinca, Elio Germano, Valerio Mastandrea, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo e Francesco Zenga.

La trama della serie

La serie, composta da 8 episodi, racconta la storia della guerra attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta. Ambientata a Roma tra il 1941 e il 1947, la trama si concentra sul periodo della guerra e delle deportazioni degli ebrei, così come sugli anni immediatamente successivi. La regia è affidata a Francesca Archibugi, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Giulia Calenda, Ilaria Macchia e Francesco Piccolo. La serie è una coproduzione tra Picomedia e la società francese Thalie Images, in collaborazione con Rai Fiction.

La storia di Ida Ramundo

La storia si svolge nel quartiere San Lorenzo di Roma. Ida Ramundo, una maestra elementare vedova con un figlio adolescente di nome Nino, decide di nascondere le sue origini ebraiche per paura della deportazione. Durante la guerra, Ida viene violentata da un soldato tedesco e rimane incinta. Dopo il parto, Ida e Nino si trovano a dover affrontare le difficoltà della guerra e a lottare per la loro sopravvivenza.

La crescita di Useppe

Nel frattempo, Useppe, il fratellino di Nino, cresce aspettando il ritorno del fratello, al quale è legato da un amore profondo. Nino, invece, si unisce alla Resistenza e si imbarca in una serie di avventure per cercare una vita migliore per sé, per Ida e per Useppe. La serie racconta la storia di questa famiglia e delle loro esperienze durante la guerra e gli anni successivi.

Una serie tv attesa con grande interesse

La trasposizione televisiva de La Storia di Elsa Morante è molto attesa dal pubblico. La serie promette di offrire una visione realistica e coinvolgente della guerra e delle sue conseguenze sulla vita delle persone. Con un cast di attori talentuosi e una sceneggiatura curata, la serie si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti della storia e della cultura.

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *