Javier Zanetti: età, Le Iene, moglie, figli, Malbec – Tutto su di lui

Javier Zanetti è un ex calciatore di ruolo difensore e dirigente sportivo di grande successo che ha costruito sia la sua carriera calcistica che manageriale in Italia. Lui questa sera, martedì 9 gennaio 2023, sarà protagonista della prima serata di Italia Uno in quanto è ospite a Le Iene condotto da Veronica Gentili e Max Angioni. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Javier Zanetti, chi è?

Javier Zanetti nasce a Dock Sud, il 10 agosto 1973, ha 51 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lui è un dirigente sportivo ed ex calciatore argentino, di ruolo centrocampista o difensore, attualmente è il vice presidente dell’Inter. Nella sua carriera da calciatore è stato soprannominato Pupi o El Tractorn (Il trattore) ed è ritenuto essere tra i più grandi calciatori argentini della storia del calcio.

Lui è cresciuto in Argentina ed ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio giocando prima nel Talleres e poi nel Banfiel. Nel 1995 si trasferisce all’Inter e qui costruisce la sua immensa carriera, che è andata anche oltre il calcio giocato. Javier Zanetti è il calciatore con più presenze nella storia dell’Inter ed è stato il capitano della squadra dal 2001 al 2014. Il calciatore ha vinto moltissimi trofei con la squadra milanese.

Javier Zanetti: età, Le Iene, moglie, figli, Malbec - Tutto su di lui

Javier Zanetti ha anche giocato nella nazionale argentina e qui ha disputato ben 145 gare. Con 1114 partite ufficiali disputate si classifica al decimo posto della classifica dei calciatori con più di mille partite nelle gambe. La sua carriera è stata immensa ed è tutt’oggi una bandiera per la sua amata Inter. Il calciatore si è anche sempre distinto per la sua sportività e correttezza.

Il calciatore argentino si è anche molto dedicato all’impegno nel sociale. Lui ha organizzato molte iniziative e raccolte benefiche. Nel 2002 ha fondato insieme alla moglie una organizzazione no profit per fornire un adeguato sostegno economico a bambini disagiati e alle loro famigli nella zone di Buenos Aires.

La vita privata del calciatore argentino

Javier Zanetti è sposato dal 1999 con Paula De La Fuente, i due si sono conosciuti nel 1991 quando lui militava ancora nel Talleres. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Sol, Ignacio e Tomas. Lui e la moglie sono una coppia molto unita ed affiatata, insieme hanno anche fondato la Fondazione Puli e si occupa dei bambini in situazioni di disagio.

Lascia un commento