Littizzetto: il suo primo monologo completo su Nove

redazionemedia
3 Min Read

La prima puntata di Che Tempo Che Fa su Nove, dopo il divorzio da Rai, è andata in onda il 15 ottobre. Fabio Fazio ha portato con sé Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Quest’ultima ha scritto un monologo di apertura in cui ha mandato qualche stoccata alla Rai e al Governo.

Nel suo monologo, Luciana Littizzetto ha iniziato ironizzando sulla nuova rete: “Cara Nove. Mettiamo le mani avanti Fabio, così se ci cacciano anche da qui, lo sappiamo da subito e non svuoto neanche la valigia”. Ha poi affrontato temi seri come i femminicidi, i morti sul lavoro e le guerre, sottolineando l’importanza di denunciare questi orrori.

La comica ha anche fatto riferimenti alla Rai, dicendo: “Eccoci qua come Ambra a dire: ‘Non è la Rai'”. Ha promesso di dire tutte le parolacce che non ha potuto dire in tanti anni di Rai, chiedendo uno speciale in prima serata di tre ore e mezza per farlo.

Non sono mancati i riferimenti al Governo e alla situazione politica attuale, citando personaggi come Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi.

Gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata di Che Tempo Che Fa su Nove sono stati presenti numerosi ospiti, tra cui Liliana Segre, Andriy Shevchenko, Roberto Burioni, Giovanni Floris e David Grossman. Inoltre, sono tornati gli ospiti storici del programma come Nino Frassica, Mara Maionchi, la signora Coriandoli, Ubaldo Pantani, Simona Ventura e Francesco Paolantoni. La grande novità di questa stagione è la presenza fissa di Ornella Vanoni.

Il divorzio dalla Rai

A maggio scorso è stata annunciata la notizia del divorzio tra Fabio Fazio e la Rai. Il presentatore ha firmato un contratto con la Warner Bros e ha trasferito l’intero programma su Nove. Secondo quanto riportato, la Rai non ha rinnovato il contratto a Fazio, che ha preso la decisione con molta diplomazia. Fazio ha portato con sé Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto e tutto il gruppo autoriale, mantenendo intatto il format del programma. Nonostante il cambio di rete, Che Tempo Che Fa ha mantenuto un alto livello di ascolti, confermando il grande seguito del pubblico.

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *