Herbert Ballerina, Luigi Luciano, chi è, età, fidanzata, vita privata |

Herbert Ballerina è un personaggio molto noto e amato nel panorama dello spettacolo italiano. Conosciuto per la sua poliedricità artistica, è un attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico. Nato a Campobasso il 7 marzo del 1980, il suo vero nome è Luigi Luciano.

Dopo essersi laureato al DAMS di Bologna, Herbert Ballerina si trasferisce a Milano per entrare nella Shortcut Productions di Marcello Macchia ed Enrico Venti, meglio conosciuti come Maccio Capatonda e Ivo Avido. Inizialmente inizia come assistente, ma presto dimostra le sue doti sia come attore che come autore. Insieme a Marcello Macchia dà vita a numerosi trailer umoristici, trasmessi nei programmi televisivi “Mai dire Lunedì” e “Mai dire Martedì”.

La collaborazione con la Shortcut Productions continua e Herbert Ballerina partecipa come attore a vari format per la web tv di Fox Italia, Floptv.tv, e per Rai 3 con “Tatami”. Nel 2011 fa il suo esordio al cinema nel film di Checco Zalone, “Che bella giornata”. Lo stesso anno entra a far parte del programma radiofonico “Lo Zoo di 105” insieme ai suoi colleghi Marcello Macchia ed Enrico Venti.

Nel 2013 Herbert Ballerina è tra i protagonisti della serie televisiva “Mario”, dove interpreta principalmente il ruolo di Ginetto, un ragazzo con scarse doti intellettive che suo padre voleva far diventare giornalista. È diventato celebre anche per il suo personaggio di “passante di professione” Pino Cammino, noto per le sue famose frasi “io ho visto tutto” e “come una catapulta”.

Dal 2014 è il protagonista di “Testa di calcio”, un programma su MTV in cui gira per il Brasile in vista dei Mondiali di calcio. Herbert Ballerina si dichiara un grande tifoso del Napoli. Nel 2015 recita nel film “Italiano medio” di Maccio Capatonda, adattamento cinematografico di un famoso trailer. Nel corso degli anni ha preso parte ad altri progetti televisivi, come “Le Iene”, “Quelli che il calcio” e “Colorado”.

Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 “Enjoy – Ridere fa bene”, condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo. A partire dal 2021 è parte del programma “Bar Stella” al fianco di Stefano De Martino, in cui interpreta il ruolo di un barista. Nel 2023 partecipa alla terza edizione di “LOL – Chi ride è fuori”, arrivando terzo, e alla quarta edizione di “Celebrity Hunted” in coppia con Brenda Lodigiani.

Pur essendo una figura molto conosciuta nel mondo dello spettacolo, le informazioni sulla vita privata di Herbert Ballerina sono rare. Si sa però che la sua fidanzata è Lucia Di Franco.

Herbert Ballerina è un artista poliedrico e di successo che continua a stupire il pubblico con la sua comicità e la sua versatilità in ogni nuovo progetto che affronta. Riesce sempre a dare quel tocco di originalità e freschezza che lo contraddistingue. Per rimanere aggiornati sulle sue attività, è possibile visitare la sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/people/Herbert-Ballerina-Official), il suo profilo Instagram (https://www.instagram.com/herbert_ballerina/) e il suo account Twitter (https://twitter.com/herbertballeri). Purtroppo, la sua pagina TikTok non è disponibile al momento.

Lascia un commento