Nella puntata di Domenica In del 15 ottobre, Mara Venier ha avuto come ospiti Milly Carlucci e la giuria di Ballando con le stelle, programma che partirà con la sua diciottesima edizione il 21 ottobre. Durante la trasmissione, la conduttrice ha annunciato i nuovi concorrenti, tra cui Simona Ventura, che gareggerà al fianco del maestro Samuel Peron. Questo annuncio ha suscitato l’attenzione degli utenti, che ricordano la faida tra Mara e Simona: le due non si parlerebbero da tempo. Tuttavia, il tono utilizzato da Mara per presentare la Ventura potrebbe far pensare ad una pace tra le due. Ma vediamo brevemente come è nata l’antipatia tra le due conduttrici.
Durante la puntata, Mara ha presentato un video di presentazione per ogni concorrente di Ballando con le stelle. Anche per Simona Ventura sono state mostrate le prime esperienze nel mondo del ballo. La Vanier ha annunciato con grande disinvoltura la sua collega, e ciò ha scatenato i commenti sui social. Alcuni utenti hanno addirittura scritto: “Mara ha nominato Simona, si sono registrate scosse sismiche negli studi Rai?”. Sembra quindi che tra le due conduttrici sia arrivato il sereno, ma prima di tutto ripercorriamo i motivi dell’astio tra loro.
Nel corso degli anni, molti si sono chiesti i motivi del litigio tra Mara e Simona, che ha portato alla rottura dei rapporti tra loro. Innanzitutto, ricordiamo che Ventura e Gerolamo Carraro, figlio del marito di Mara, erano una coppia, ma i problemi sono iniziati quando si sono trovati a fare parte della stessa famiglia. Simona ha rivelato che una terza persona ha raccontato delle bugie su di lei a Mara, che ha creduto a queste voci. Da lì sono nate gelosie lavorative e frecciatine in televisione: la Ventura avrebbe persino definito Mara una “blatta”. La conduttrice Rai ha sempre risposto alle presunte provocazioni, ma gli utenti si chiedono perché abbia cambiato atteggiamento. Speriamo che le due abbiano finalmente avuto modo di chiarire le loro divergenze.