La Rai sta puntando sul successo del fenomeno “Mare Fuori” con una nuova serie intitolata “Noi Siamo Leggenda”. Si tratta di un fantasy generazionale che sembra richiamare alla mente la serie cult inglese “Misfits”, incentrata su un gruppo di ragazzi dotati di poteri. La serie, prodotta da Rai Fiction e Fabula Pictures, avrà anche la distribuzione su Prime Video. Il promo è stato già trasmesso su Rai 2 dopo il finale di “Mare Fuori”, mentre il debutto della serie è previsto per il 15 novembre su Rai 2, RaiPlay e Prime Video.
La trama di “Noi Siamo Leggenda”
“Noi Siamo Leggenda” è un racconto di formazione che segue le storie di un gruppo di adolescenti di Roma, con enormi problemi e immensi poteri. I loro poteri metteranno alla prova le loro vite, costringendoli ad affrontare i loro limiti, desideri e responsabilità. La serie si concentra sui personaggi e i loro superpoteri diventano una metafora delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti devono affrontare.
Il cast di “Noi Siamo Leggenda”
Nel cast di “Noi Siamo Leggenda” ci saranno attori già noti per il successo di “Mare Fuori”, come Nicolas Maupas, insieme ad altri attori famosi come Claudia Pandolfi, Lino Guanciale e Antonia Liskova. Al momento non sono stati rivelati i nomi dei personaggi, ma il cast include anche Emanuele Di Stefano, Giulio Pranno, Margherita Aresti, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Valentina Romani, Giulia Lin e Giacomo Giorgio.
I personaggi principali di “Noi Siamo Leggenda”
La serie presenta una serie di personaggi adolescenti, ognuno con le proprie caratteristiche e sfide da affrontare. Tra di loro ci sono Massimo, un ragazzo intelligente ma timido, Marco, un amico fidato senza poteri, Viola, la gemella di Marco, Andrea, che deve fare i conti con una malformazione cardiaca, Greta, una ragazza tedesca con un grande dolore nascosto, Jean, un ragazzo francese fragile e timoroso, Lara, una ragazza cazzuta e intelligente, Lin, una ragazza cinese che cerca di essere accettata, Nicola, il bello del gruppo, e Sara, una ragazza popolare e sfrontata.
Conclusioni
“Noi Siamo Leggenda” si presenta come una serie di formazione che affronta le sfide e le responsabilità degli adolescenti attraverso l’uso dei superpoteri. La Rai spera di replicare il successo di “Mare Fuori” con questa nuova serie, che debutterà il 15 novembre su Rai 2, RaiPlay e Prime Video.