Netflix ha iniziato a lavorare a “Senna”, una miniserie in sei episodi che racconterà la vita e la carriera del leggendario pilota di Formula 1 Ayrton Senna. La serie, diretta da Vicente Amorim e Julia Rezende, sarà prodotta da Gullane in collaborazione con Senna Brands e la famiglia del pilota.
La trama della miniserie
“Senna” esplorerà la vita di Ayrton Senna, dalla sua carriera agonistica iniziata nella Formula Ford in Inghilterra fino al tragico incidente a Imola nel Gran Premio di San Marino nel 1994. La serie si concentrerà sul percorso di superamento di ostacoli e sulle relazioni personali del tre volte campione di Formula 1.
Riprese in Brasile e nel Regno Unito
Le riprese della miniserie si svolgeranno in Brasile, a San Paolo e Angra dos Reis, e nel Regno Unito. Alcune scene sono già state girate in Argentina e Uruguay. Il cast include Gabriel Leone nel ruolo di Ayrton Senna, insieme ad altri attori come Alice Wegmann, Camila Márdila e Kaya Scodelario.
Un onore interpretare una leggenda
Gabriel Leone, l’attore che interpreterà Ayrton Senna, ha dichiarato di sentirsi onorato e responsabile nel rappresentare una leggenda che ha ispirato tante persone con il suo talento sportivo brasiliano. La miniserie “Senna” è una delle produzioni più ambiziose e innovative di Netflix Brasile.
Una serie attesa dai fan di Senna
La miniserie “Senna” è molto attesa dai fan del pilota brasiliano, che hanno seguito la sua carriera e la sua tragica morte in pista. La serie promette di offrire uno sguardo approfondito sulla vita di Ayrton Senna e di rendere omaggio alla sua eredità nel mondo della Formula 1.