Melike Ipek Yalova, chi è Mujgan di Terra Amara? Età, fidanzato, figli, film

Tra gli ospiti della prima puntata del 2024 di C’è posta per te, longevo format costituito dalla conduzione di Maria De Filippi, in onda a partire da sabato 13 gennaio 2024 figurano i principali attori di Terra Amara, serie di origine turca che anche in Italia ha riscosso e continua a far percepire un netto successo, che prosegue. Tra i personaggi protagonisti della fiction figura Mujgan, personaggio interpretato dall’attrice Melike Ipek Yalova. L’attrice era stata già ospite di alcuni programmi in Italia, come Verissimo, sempre di produzione Mediaset.

E’ una delle principali attrici turche conosciute per duttilità e talento, nonchè una delle personalità attoriali che anche grazie a Terra Amara è riuscita ad ottenere un seguito al di fuori dei confini nazionali.

Melike Ipek Yalova, chi è Mujgan di Terra Amara? Età, fidanzato, figli, film

Melike Ipek Yalova

Melike Ipek Yalova è nata a Istanbul, 29 aprile 1984, e quindi compirà 40 anni nei prossimi mesi.

Melike è figlia dell’ex Ministro di Stato Yüksel Yalova, prima di diventare attrice professionista ha studiato relazioni internazionali dell’Università di Bilkent, in Turchia, conseguendo una laurea, e successivamente ha anche preso un master presso la facoltà di politica internazionale proprio in Italia, presso l’Università La Sapienza di Roma.

Ha iniziato la propria carriera attoriale nel 2011, recitando nella produzione in serie “Il secolo magnifico” (Muhteşem Yüzyıl) dove interpreta il ruolo di Isabella I di Castiglia, ruolo che ha iniziato  a renderla popolare anche in Italia.

Ha debuttato al cinema nel film del 2015 Can Feda, ed ha riscosso già un’ottimo seguito di pubblico e critica nella serie Karadayı, dove ha interpretato Ayten Alev per 3 anni. Nel 2019 entra nel cast di Terra Amara, dove ha interpretato fino al 2021 il personaggio di Müjgan Hekimoglu. Grazie alla trasmissione costante sui canali nazionali italiani, l’attrice oggi quasi quarantenne è divenuta estremamente popolare in Italia.

Proprio durante il periodo di Terra Amara ha sposato il produttore produttore Altuğ Gültan, anche se il matrimonio è finito nel 2021, come ammesso dalla stessa attrice tramite la stampa poco dopo. I due non hanno avuto figli, ed in fasi successive si è vociferato un possibile interesse sentimentale con il collega Furkan Palali anche lui attore, però mai confermato da nessuna delle parti.

L’attrice è molto riservata in merito a questioni private anche se pubblica costantemente aggiornamenti sui propri profili social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melike Ipek Yalova (@mipekyalova)

Lascia un commento