Terra Amara sospesa dal 19 Settembre: telespettatori in rivolta sui social

Banner Terra Amara MediaTurkey
Banner Terra Amara MediaTurkey

Terra Amara reazioni alla sospensione dal 19 Settembre

La notizia della della sospensione in daytime di Terra Amara era già nell’area da circa una settimana quando il blog Davide Maggio aveva annunciato lo scambio delle due soap Terra Amara e Un Altro Domani dal 5 Settembre precisando che al momento Mediaset aveva deciso che dal 19 Settembre sarebbe stata Un Altro Domani a trainare la D’Urso.
La notizia è poi stata stata confermata dai palinsesti Mediaset 18-24 Settembre 2022 pubblicati intorno alle 23 di Giovedì 8 Settembre.

C’è da dire intanto che almeno in questa prima settimana di Settembre con Terra Amara prima di Pomeriggio 5 non ha ottenuto i risultati sperati. Barbara D’Urso infatti aveva richiesto per le prime due settimane di essere trainata da Terra Amara ma gli ascolti di Pomeriggio 5 sono stati comunque bassi con un crollo di oltre 400 mila telespettatori appena finisce Terra Amara.



Portando avanti la data del cellulare e impostandola sul 19 Settembre è infatti possibile vedere la futura programmazione.
Ho subito riportato la notizia sulla pagina Instagram terraamaraofficial mentre altri utenti l’anno riportata su Twitter e la risposta dei telespettatori non si è fatta attendere. Sono seguiti poi un articolo su Blasting News e sul blog FashionsoapTV informato dalla nostra redazione.

.

Non ci si capacita infatti del fatto che l’azienda di Cologno Monzese abbia deciso di sospendere la serie che ha oltre 1 milione di telespettatori e  il 26% di share, percentuale che non ha nemmeno Beautiful in onda da oltre 30 anni, invece di sospendere Un Altro Domani che almeno quando era trasmesso dopo Terra Amara alle 15.45 aveva una media 1.4 milioni di telespettatori e il 18% di share ben sl di sotto dei dati di Terra Amara.

Al momento non c’è un comunicato ufficiale dell’azienda e forse non ci sarà come accaduto l’anno scorso con Brave and Beautiful che con il ritorno di Uomini e donne è stato sospeso ed è ritornato ad Aprile 2022 dopo la fine di Love is in the Air.
Quest’anno sarà diverso però.
Dal 19 Settembre tornerà il programma di Maria de Filippi Uomini e donne targato Fascino PGT e andrà in onda nel consueto orario delle 14.45.
Alle 16.10 ci sarà il quotidiano di Amici 22 che durerà circa mezz’ora fino alle 16.40 quando andrà in onda Un Altro Domani.
Da Martedì 20 Settembre alle 16.40 si inserirà il daytime del Grande Fratello Vip facendo slittare Un altro Domani alle 16.50 facendo da traino a Barbara D’Urso con puntate da15 minuti.


Che cosa ha spinto però Mediaset a sospendere Terra Amara? Non di certo gli ascolti.
Già da diverse settimane a Luglio si ipotizzava sul web che Terra Amara avrebbe potuto essere la sostituta di Una Vita che con l’attuale programmazione dovrebbe chiudere i battenti intorno a metà Novembre ma allora si era detto che bisognava vedere gli ascolti che di dono confermati alti pertanto senza giri di parole Mediaset ha deciso di conservare Terra Amara che è composta di 4 stagioni e di trasmetterla per diversi anni al posto di Una Vita nello slot delle 14.10 lascendo Un Altro Domani che invece è molto più corta nello slot orario delle 16.50.


La reazione sui social dei telespettatori non si è fatta attendere e sono stati molti i commenti di disapprovazione della sospensione di Terra Amara.


Ci sono alcuni telespettatori che proporrebbero addirittura lo spostamento di Una Vita al Sabato e subito Terra Amara alle 14.10 oppure Terra Amara al Sabato e Una Vita dal Lunedì al Venerdì.

Purtroppo al momento non è previsto nulla di tutto ciò e la sospensione di Terra Amara sarà al 100% ma non dovremmo aspettare la prossima estate per rivederla ma solo 2 mesi che in fondo sono pochi.

L’ultima puntata di Terra Amara prima della sospensione sarà trasmessa Venerdì 16 Settembre alle 16.30 su Canale 5.

Terra Amara reazioni alla sospensione dal 19 Settembre

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Terra Amara sospesa dal 19 Settembre: telespettatori in rivolta sui social”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: