La sesta stagione di The Crown, la celebre serie ideata da Peter Morgan, sarà anche l’ultima. Dopo aver inizialmente previsto solo cinque stagioni, Morgan ha deciso di aggiungere una sesta per raccontare l’incontro tra William e Kate. La stagione sarà divisa in due blocchi, con i primi quattro episodi che saranno rilasciati il 16 novembre e gli ultimi sei il 14 dicembre.
La trama della sesta stagione
La sesta stagione di The Crown coprirà gli eventi dal 1997 al 2005, concentrandosi sul mandato di Tony Blair e sulla relazione tra la Principessa Diana e Dodi Fayed. La morte di Diana avrà un impatto significativo sulla vita del principe William, che dovrà cercare di reintegrarsi nella vita all’Eton College. Nel frattempo, la monarchia dovrà affrontare l’opinione pubblica e riflettere sul futuro della famiglia reale.
Il focus su William e Kate
La sesta stagione di The Crown si concentrerà principalmente sul Principe William e sul suo incontro con Kate Middleton durante gli anni universitari a St. Andrews. I due si innamoreranno e inizieranno un nuovo capitolo nella storia della famiglia reale.
Le riprese a St. Andrews
Le riprese della sesta stagione sono state effettuate a St. Andrews, in Scozia, permettendo agli attori di vivere e godersi alcuni dei luoghi che William e Kate hanno frequentato vent’anni fa. Tra le foto scattate sul set, spicca un’immagine iconica dei due attori davanti al Northpoint Cafe di St. Andrews, il luogo in cui si dice che Kate abbia incontrato William.
Il cast della sesta stagione
Al già noto cast di The Crown si aggiungono nuovi volti. Ed McVey interpreterà il Principe William negli ultimi episodi della stagione, mentre Meg Bellamy vestirà i panni di Kate Middleton. Nel cast torneranno anche Imelda Staunton nel ruolo di Regina Elisabetta II, Jonathan Pryce come Principe Filippo, Lesley Manville come Principessa Margaret, Dominic West come Principe Carlo, Elizabeth Debicki come Principessa Diana, Claudia Harrison come Principessa Anna e Olivia Williams come Camilla Parker Bowles.
Conclusioni
La sesta stagione di The Crown promette di essere un’ultima tappa emozionante per la serie. Con una trama che copre un decennio cruciale per la famiglia reale britannica e un cast di talentuosi attori, la serie continuerà a raccontare la storia dietro le quinte della monarchia britannica. Non resta che aspettare il 16 novembre per vedere i primi episodi di questa stagione finale.