Ascolti Tv – Italia Malta contro Tù Si Que Vales

redazionemedia
3 Min Read

La partita di qualificazione a Euro2024 tra Italia e Malta ha conquistato il pubblico italiano, registrando uno share del 31.2% e attirando più di 5 milioni e mezzo di spettatori. Un risultato difficile da battere, che ha relegato al secondo posto della classifica Tu si que vales su Canale 5. Nonostante il programma abbia guadagnato più di 200 mila utenti rispetto alla scorsa settimana, non è riuscito ad aggiudicarsi la medaglia d’oro.

I dati del prime time di sabato 14 ottobre 2023

Ecco i dati relativi agli ascolti delle principali reti televisive nel prime time di sabato 14 ottobre 2023:

  • Rai Uno: Italia-Malta ha registrato 5.658.000 spettatori (31.2% di share)
  • Canale 5: Tu si que vales ha convinto 3.940.000 spettatori (29.7%)
  • Rai Due: S.W.A.T. – Stagione 6 Episodio 7 – Colpo di scena ha ottenuto 747.000 utenti (4.2%)
  • Rai Tre: ITALIC – carattere italiano ha intrattenuto 461.000 spettatori (2.9%)
  • Italia Uno: L’era glaciale 7 – In rotta di collisione ha interessato 703.000 spettatori (4.1%)
  • Rete 4: Rocky IV è stato seguito da 411.000 spettatori (2.55%)
  • La 7: In Altre Parole ha convinto 793.000 spettatori (4.6%)
  • Tv 8: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti ha totalizzato 290.000 spettatori (2.1%)
  • Nove: Faking It – Bugie o verità? ha raggiunto 241.000 persone (1.4%)

Preserale e access prime time

Anche nel preserale e nell’access prime time sono stati registrati alcuni dati interessanti:

  • Canale 5: Striscia la notizia è stato seguito da 2.901.000 persone (15.8% di share)
  • Italia Uno: N.C.I.S. ha intrattenuto 1.093.000 telespettatori (6%)
  • Rai Tre: Che Sarà di Serena Bortone ha interessato 608.000 spettatori (3.4%)
  • Rete 4: Stasera Italia Weekend ha registrato 578.000 spettatori nella prima parte del programma (3.3%), mentre nella seconda ne ha avuti 556.000 (3%)
  • Rai Uno: Reazione a Catena ha intrattenuto 2.596.000 spettatori (22.4%) nella prima parte e 3.830.000 utenti (26.8%) nella seconda
  • Canale 5: Caduta Libera Story ha raggiunto 1.703.000 spettatori (16.1%) nella prima parte e nella seconda ne ha raggiunti 2.338.000 (17%)

Conclusioni

La partita di qualificazione a Euro2024 tra Italia e Malta ha dominato la serata televisiva del 14 ottobre 2023, attirando un grande numero di spettatori e ottenendo uno share notevole. Nonostante la concorrenza, il calcio ha dimostrato ancora una volta di essere uno degli eventi più seguiti dal pubblico italiano. Resta da vedere quali saranno gli ascolti delle prossime partite e se riusciranno a mantenere lo stesso livello di interesse.

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *