Ufficiale: La soap turca Bir Zamanlar Cukurova debutta su Canale 5

Sarà Bir Zamanlar Cukurova la nuova soap turca che andrà in onda su Canale 5. Attualmente la serie è in onda in Turchia con la 4 stagione. In Spagna la serie si chiama Tierra Amarga e il successo è tale che Mediaset Italia avrebbe deciso di trasmetterla su Canale 5. Non si può ancora dire che sia ufficiale ma molte voci di corridoio che hanno trovato conferma in più fonti.

La scelta di questa serie sarebbe da attribuirsi alla volontà di Mediaset di cambiare genere delle serie turche non trasmettendo più serie di genere romantiche che raccolgono in estate ascolti alti ma che poi in autunno calano come accaduto Con Daydreamer e Love is in the Air, e inoltre l’idea sarebbe quella di avere un prodotto che possa durare svariati anni come è stato con la soap spagnola Il Segreto che è andata in onda da Giugno 2013 fino a Maggio 2021.

Al momento in Turchia dove la serie è in onda sul canale turco ATV dal 2018 si contano 133 episodi da 130 minuti ciascuno che qui in Italia andrebbero in onda per molti anni.

Secondo quanto si apprende Mediaset dovrebbe averne acquisito i diritti al MIPTV 2022 che si è tenuto ad inizio Aprile. Si apprende però che ora l’acquisto delle serie estere avviene in modo rapido.

Non sarà proprio però subito dopo la fine di Brave and Beautiful che andrà in onda la nuova serie turca ma bisognerà aspettare in quanto Mediaset potrebbe decidere di mandarla in onda direttamente a Settembre

Bir Zamanlar Cukurova TRAMA

Zuleyla è una bella ragazza che lavora come sarta, e vive con il fratellastro Veli e la cognata. Veli è un giocatore d’azzardo che continua ad acculare debiti, finchè un giorno messo alle strette vende Zuleyla ad un uomo pazzamente innamorato di lei per ripagare il suo debito. Zuleyla viene portata con l’inganno a casa dell’uomo che cercherà di violentarla, ma a proteggerla ci penserà Yilmaz il suo grande amore. Yilmaz uccide il boss è l’unica soluzione per restare in vita è scappare da Istanbul. Zuleyla lo segue e i due innamorati si dirigono verso Adana. Soli, ricercati, e senza denaro iniziano a cercare lavoro, ma nessuno sembra volerli aiutare fino al giorno in cui Yilmaz incontra Gaffur un suo ex amico dell’esercito. Gaffur lavora come fattore in una grande villa, la fattore Yaman di proprietà di Demir Yaman l’uomo più ricco di tutta Cukurova. Demir è divorziato e vive con sua madre, ma la sua vita cambia quando incontra per caso Zuleyla alla stazione dei treni e si innamora subito di lei. La rivede pochi giorni dopo alla fattoria e decide di dargli un lavoro. Yilmaz e Zuleyla non rivelano subito di essere fidanzati ma dicono di essere fratello e sorella. Ben presto Yilmaz viene denunciato per omicidio e finisce in galera, a quel punto Zuleyla per salvarlo dalla morte accetta di sposare Demir e di dargli un erede che tanto sogna. Soltanto che il figlio è di Yilmaz e Demir non sà di essere sterile. Riusciranno Yilmaz e Zuleyla a ricongiungersi?

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: