Gianni Sperti chi è: carriera, vita privata, omosessualità, Uomini e Donne

Gianni Sperti è il noto opinionista di Uomini e Donne, che insieme a Tina Cipollari, ci regalano spettacolo e tante risate su Canale 5. Oggi andremo a vedere di più sulla sua vita e sulla sua carriera.

Chi è Gianni Sperti

Gianni Sperti, originario di Manduria e cresciuto a Pulsano, in provincia di Taranto, coltiva fin da bambino una profonda passione per la danza. Dopo aver iniziato con lo studio del rock acrobatico a livello professionale, si dedica, all’età di sedici anni, alla danza moderna e classica.

Carriera

É divenuto presto un ballerino molto versatile, facendo il suo debutto nel 1995 nel programma estivo di Canale 5 “La sai l’ultima?” con Paola Barale, destinata a diventare sua moglie. L’anno successivo, è protagonista nei corpi di ballo di trasmissioni come “Stelle sull’acqua” di Carmen Russo, “Il grande bluff” di Luca Barbareschi e nella nuova edizione di “La sai l’ultima?”.

Inizia la sua lunga esperienza come primo ballerino a “Buona Domenica”, che perdura per quattro anni, dal 1996 al 2000.

Dopo un modesto ruolo nel film “Milonga” di Emidio Greco, con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini, nel febbraio del 2000 entra nel cast di “Uomini e donne” di Maria De Filippi, diventando opinionista per molti anni insieme a Tina Cipollari e, nel corso degli anni, anche con Karina Cascella, Jack Vanore e Tinì Cansino.

Nel 2005, partecipa alla seconda edizione del reality show “La Talpa”, conquistando la vittoria finale. Dal 2006 al 2009 ritorna al mondo della danza, diventando ballerino per “Amici” di Maria De Filippi.

Nel 2017, compie un significativo passo verso l’accademia laureandosi in Economia Aziendale presso l’Università Sapienza di Roma, con una tesi intitolata “Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda”. Quattro anni più tardi, ritorna a ricoprire il ruolo di opinionista a “Uomini e donne”.

Vita privata di Gianni Sperti

Nel 1995, Gianni Sperti incrocia il destino della conduttrice piemontese Paola Barale negli studi di “La sai l’ultima?” su Canale 5. Questo incontro porta al matrimonio nel 1998, diventando una delle coppie più discusse dei fine anni ’90 e dell’inizio del Duemila. Tuttavia, nel 2002, Gianni e Paola decidono di separarsi, presuntamente a causa di divergenze riguardo alla questione dei figli. Gianni, lamentando spesso le difficoltà di avere figli da single in Italia, espone il tema delle sue sfide personali.

Presunta omosessualità

Dopo il divorzio, la stampa rosa è stata ricca di voci su vari flirt attribuiti a Gianni, ma senza alcuna conferma ufficiale. Inoltre, sono circolati pettegolezzi riguardo a una presunta omosessualità del ballerino. Tuttavia, Gianni ha sempre evitato di fare un coming out ufficiale, sostenendo che la sua vita sessuale è privata e non desidera discuterne pubblicamente: “Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre, la vita sessuale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay”.

Nell’ottobre 2023, Gianni Sperti sorprende tutti con un annuncio su Instagram dichiarando di essere “ufficialmente innamorato”. Tuttavia, chi pensava si riferisse a un nuovo fidanzato rimane deluso, poiché poche ore dopo il ballerino chiarisce la situazione con un nuovo post in cui presenta il suo vero amore: Mina, un cane Maltese bianco, diventato il suo nuovo “pet”.

Lascia un commento