I segni zodiacali meno resilienti: ecco quali sono

Un grande saluto e un caloroso ben ritrovati a tutti voi amanti dell’oroscopo, siamo qui per andare a vedere assieme quali sono, stando alle celebri previsioni delle stelle e gli astri, i segni zodiacali meno resilienti. In questa lista cercheremo di andare ad analizzare la tendenza a scappare dalle complessità della vita di questi segni di conseguenza della loro poco resilienza. Tale atteggiamento che non è altro che una risposta di tipo emotivo al fine di non restare feriti o alla ricerca di stimoli più istantanei.

I segni zodiacali meno resilienti: ecco quali sono

Partiamo immediatamente con uno dei segni meno resilienti dello zodiaco, ovvero i Pesci. Benché abbiano innumerevoli doti, le loro forti emozioni li portano quasi sempre a sentirsi oppressi e sovraccarichi. Di natura riescono a crearsi una corazza che li difende dal vortice di emozioni che vivono ogni giorno, cosa che li conduce ad andarsene dalle situazioni di tipo conflittuale e stressanti per mantenere il loro benessere emozionale.

Solitamente sono persone che sanno anche accogliere le emozioni degli altri, ma a volte tale carico li fa sentire stanchi e svigoriti, tanto da allentare la presa in relazioni, progetti e desideri alquanto pressanti. Benché ciò nasca da un desiderio di pace, andando ad imparare a gestire meglio tali emozioni, è possibile migliorare la propria resilienza.

Continuiamo con segno dell’Ariete. In realtà il loro problema non è la resilienza d’animo, ma la resilienza intesa come pazienza. I nati sotto questo segno sono difatti riconosciuti per il loro istinto e la loro grande ambizione d’azione. Però, questa fretta può rivelarsi per davvero un’arma a doppio taglio. Se una relazione, una pianificazione o una sfida ha bisogno di molta pazienza e resilienza questi potrebbero non sopportare la situazione, lasciandola andare e andando alla ricerca di altro. Benché siano persone dinamiche e concentrate sempre sull’obiettivo, dovrebbero capire come godersi meglio la vita ed essere più resilienti.

Infine, troviamo il segno dei Gemelli. Nemmeno quest’ultimo segno pare avere come virtù la resilienza. I Gemelli, bisogna dirlo, sono abili però di pazienza, ma hanno la tendenza a stufarsi con molta facilità di situazioni monotone, in stallo, che non donanoloro gioie immediate. Parliamo di un segno creativo e curioso, ma che ha la tendenza a stufarsi con molta facilità di ciò che ha. Illoro continuo bisogno di stimoli può condurli a lasciareprecocemente i propri obiettivi non appena va via l’adrenalina della novità. Tale condizione poi potrebbe impedirgli un sacco di cose belle e lo contraddistinguono per la poca resilienza.

Lascia un commento