Javier Zanetti: età, Le Iene, moglie, figli, Malbec – Tutto su di lui

Javier Zanetti è un ex calciatore di ruolo difensore e dirigente sportivo di grande successo che ha costruito sia la sua carriera calcistica che manageriale in Italia. Lui questa sera, martedì 9 gennaio 2023, sarà protagonista della prima serata di Italia Uno in quanto è ospite a Le Iene condotto da Veronica Gentili e Max Angioni. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Javier Zanetti, chi è?

Javier Zanetti nasce a Dock Sud, il 10 agosto 1973, ha 51 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lui è un dirigente sportivo ed ex calciatore argentino, di ruolo centrocampista o difensore, attualmente è il vice presidente dell’Inter. Nella sua carriera da calciatore è stato soprannominato Pupi o El Tractorn (Il trattore) ed è ritenuto essere tra i più grandi calciatori argentini della storia del calcio.

Lui è cresciuto in Argentina ed ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio giocando prima nel Talleres e poi nel Banfiel. Nel 1995 si trasferisce all’Inter e qui costruisce la sua immensa carriera, che è andata anche oltre il calcio giocato. Javier Zanetti è il calciatore con più presenze nella storia dell’Inter ed è stato il capitano della squadra dal 2001 al 2014. Il calciatore ha vinto moltissimi trofei con la squadra milanese.

Javier Zanetti ha anche giocato nella nazionale argentina e qui ha disputato ben 145 gare. Con 1114 partite ufficiali disputate si classifica al decimo posto della classifica dei calciatori con più di mille partite nelle gambe. La sua carriera è stata immensa ed è tutt’oggi una bandiera per la sua amata Inter. Il calciatore si è anche sempre distinto per la sua sportività e correttezza.

Il calciatore argentino si è anche molto dedicato all’impegno nel sociale. Lui ha organizzato molte iniziative e raccolte benefiche. Nel 2002 ha fondato insieme alla moglie una organizzazione no profit per fornire un adeguato sostegno economico a bambini disagiati e alle loro famigli nella zone di Buenos Aires.

La vita privata del calciatore argentino

Javier Zanetti è sposato dal 1999 con Paula De La Fuente, i due si sono conosciuti nel 1991 quando lui militava ancora nel Talleres. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Sol, Ignacio e Tomas. Lui e la moglie sono una coppia molto unita ed affiatata, insieme hanno anche fondato la Fondazione Puli e si occupa dei bambini in situazioni di disagio.

Valentina Panico: Valentina Panico è una figura iconica nel panorama dei blogger italiani, rinomata per la sua maestria nel coniugare la passione per il gossip con un approccio consapevole e riflessivo. Nata il 15 marzo 1985 a Roma, Valentina ha da sempre dimostrato una predisposizione per il mondo della comunicazione, ma è nel 2010 che ha dato inizio alla sua straordinaria carriera nel blogging. Fin dai suoi primi passi nel mondo digitale, Valentina ha colto l'opportunità di distinguersi dagli altri blogger di gossip, integrando il suo stile distintivo con una consapevolezza acuta e un approccio critico alle notizie. La sua missione è sempre stata quella di andare oltre la superficie delle storie dietro le celebrità, scavando più a fondo per comprendere il contesto e le implicazioni sociali. La laurea in Giornalismo ottenuta presso l'Università La Sapienza di Roma ha contribuito a forgiare il suo rigore professionale e a plasmare la sua voce unica nel panorama mediatico. Valentina Panico non è solo una blogger di gossip, ma una giornalista dotata di sensibilità e intelligenza, che tratta le vicende delle celebrità con il rispetto che ogni storia merita. Il suo blog, "MediaTurkey.it", è diventato il punto di riferimento per chi cerca un approccio più maturo e consapevole al mondo del gossip. Le sue analisi approfondite e gli editoriali ponderati hanno guadagnato una vasta schiera di lettori affezionati, dimostrando che il gossip può essere intrattenimento senza rinunciare alla qualità e alla responsabilità giornalistica. Valentina Panico, oltre al suo impegno online, è stata invitata come ospite in numerosi programmi televisivi e radiofonici, dove ha condiviso la sua saggezza e la sua prospettiva unica sul gossip contemporaneo. La sua presenza carismatica e la capacità di trasmettere il suo entusiasmo per un gossip più consapevole l'hanno resa una figura amata e rispettata nell'industria dell'intrattenimento italiano. La blogger ha anche pubblicato diversi libri di successo che esplorano il mondo del gossip sotto una luce più critica, guadagnandosi il titolo di autrice di bestseller. La sua influenza si estende oltre il mondo virtuale, poiché Valentina Panico continua a promuovere la consapevolezza e la riflessione nel gossip, dimostrando che la passione e l'etica possono coesistere nel mondo del giornalismo di intrattenimento.