Fiordaliso, chi è: età, marito, figli, carriera, Grande Fratello

Fiordaliso è lo pseudonimo di Marina Fiordaliso, la quale è una nota e celebre cantautrice italiana di musica pop, nonché personaggio molto conosciuto nel mondo dello spettacolo italiano e concorrente del Grande Fratello. 

Chi è Fiordaliso

Marina Fiordaliso è nata e cresciuta nella città romagnola diPiacenza il 19 febbraio del 1956 ed è una molto celebre cantautrice di musica pop rock. Ha 67 anni ed è del segno dei pesci. Cresciuta in una modesta famiglia e prima di 6 fratelli e sorelle, Marina ha cominciato da giovanissima a esercitarsi col pianoforte e col canto.

Vita Privata

Il matrimonio con Paolo Tonoli avvenuto dal 1989 si è rivelato un vero e proprio incubo da cui lei è riuscita a sottrarsi solo da pochi anni. Attualmente Fiordaliso è felicemente single e orgogliosamente nonna. Fiordaliso ha raccontato solo di recente l’incubo del suo matrimonio. Era molto giovane, piccola e spaventata e parliamo degli anni ’70. Si è ritrovata costretta in una casa con un uomo violento, che la picchiava quasi tutti i giorni. Lei non sapeva cosa fare con i figli piccoli e non aveva più i ponti con i suoi genitori.

Fiordaliso a soli 15 anni è rimasta incinta e nel 1972 è nato il suo primo figlio, Sebastiano che oggi ha 51 anni. In quegli anniera piccolissima e non sapeva cosa fare, allora si recò in un centro per ragazze madri, dove ha avuto tutti gli aiuti di cui aveva occorrenza. Marina doveva ancora terminare la scuola e diveniremaggiorenne. Nella furia, i genitori la buttarono fuori di casa, così va a vivere a casa di Paolo. Nel 1989 viene al mondo il loro secondogenito: Paolino Tonoli. Ora è nonna e sua nipotina si chiama Rebecca Luna ed è figlia di Sebastiano, nata nel 2011.

Fiordaliso: carriera

Il 1981 è l’anno dell’avvio la sua carriera solista, con l’adesione al Festival delle voci nuove di Castocaro, dove porta la canzone «Scappa via», collocandosi al primo posto, a pari merito con un giovanissimo Zucchero. È qui, difatti, che i due cominciano un’interessante collaborazione, che darà i suoi frutti negli anni successivi. Dietro di loro, si piazzano altri due giovani cantanti, Eros Ramazzotti e Stefano Sani. Insolitamente il brano con cui vince Castrocaro non viene mai divulgato su 45 ma è presente solo nella Compilation di Castrocaro 81 edita dalla Phonogram.

Marina è un artista che la tournée e dice di seccarsi negli studi di registrazione. Per tale motivo ha girato, e continua a fare visita, a numerosi paesi esteri, specialmente di lingua spagnola dove è solita ricevere grandi consensi esibendo il proprio repertorio e le cover di colleghi celebri.

Cinzia Arienzo: Cinzia Arienzo, nata il 10 maggio 1987 a Napoli, è una celebre blogger italiana nota per il suo stile distintivo, la creatività senza limiti e l'abilità di trasformare la vita quotidiana in esperienze straordinarie attraverso il suo blog "CinziaCreazioni.it". Fin dai suoi primi passi nel mondo del blogging nel 2012, Cinzia ha dimostrato una passione innata per l'arte, la moda e la creatività, trasformando il suo spazio virtuale in un luogo in cui i sogni si materializzano. La laurea in Design e Comunicazione Visiva conseguita presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli ha fornito a Cinzia una solida base per esprimere la sua creatività in modi unici. Il suo blog, che inizialmente si concentrava sulla moda e sul design, si è evoluto nel tempo, abbracciando una vasta gamma di argomenti che spaziano dall'arte culinaria al lifestyle, dal viaggio alla bellezza. Cinzia Arienzo ha la capacità di trasformare anche i momenti più ordinari in ispirazioni straordinarie. Le sue creazioni artistiche, unite a consigli pratici e guide dettagliate, hanno guadagnato una base di fan affezionati desiderosi di scoprire il mondo attraverso gli occhi di Cinzia. La sua abilità nel raccontare storie visive e coinvolgenti ha reso il suo blog una destinazione ideale per chi cerca ispirazione creativa e consigli pratici. Oltre al suo impegno online, Cinzia Arienzo è stata coinvolta in numerose collaborazioni con marchi di moda, design e lifestyle, evidenziando il riconoscimento della sua influenza nel settore. La sua presenza vivace sui social media, combinata con uno stile fotografico distintivo, ha attirato l'attenzione di aziende e lettori che apprezzano la sua autenticità e la sua passione per la creatività. Cinzia Arienzo non è solo una blogger, ma una creatrice di tendenze che continua a ispirare attraverso le sue creazioni originali e il suo approccio innovativo alla vita quotidiana. La sua storia è un esempio di come la passione, la dedizione e la creatività possono trasformare un blog in un'esperienza coinvolgente e affascinante per chiunque cerchi di esplorare il mondo attraverso nuovi occhi.