Ismail Drammeh: età, lavoro, storia – Tutto sulla favola del modello arrivato col barcone

Ismail Drammeh è un giovane modello che ha vissuto una storia molto difficile che poi ha visto un lieto fine. Lui ha affrontato il “viaggio della speranza” è arrivato in Italia a bordo di un gommone. Ha vissuto cinque giorni di navigazione, ed è arrivato nel nostro Paese con profugo. Poi però la sua storia si è rivoluzionata ed oggi è un famosissimo ed apprezzato modello di grande successo.

Il giovane è originario del Gambia ed ha una storia sorprendente e toccante che colpisce tutti. Lui questa sera, lunedì 29 gennaio 2024, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre in quanto ospite al programma di Pif che si chiama Caso Marziano. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla su vita.

Ismail Drammeh, chi è?

Ismail Drammeh nasce a Mabally Koto, in Gambia, il 5 giugno 1008, ha 25 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. La sua storia è difficilissima e toccante. All’età di 15 anni per lui la vita nel suo Paese diventa insostenibile e così una notta, senza niente, scappa. Per giungere in Italia il giovane ha affrontato sfide difficilissime.

Il giovane ha attraversato a piedi cinque stati dell’Africa, ha lavorato nei campo per guadagnarsi quanto necessario per poter proseguire il viaggio. Lui ha raccontato “la parte più dura del mio viaggio, durato due anni è stata vincere il deserto a piedi, senza cibo né acqua”. 

Ismail Drammeh ha raccontato di aver incontrato lungo il suo cammino persone cattiva di aver toccato con la mano la guerra in Libia, di essere stato arretato, di essersi ferito. Ha però anche conosciuto persone buone che lo hanno aiutato e gli hanno teso una mano. Poi è salito sul gommone, con altre 110 persone, non tutti sono arrivati a destinazione. Lui è arrivato dopo 5 giorni di viaggio a Palermo, dove è stato accolto nel centro di accoglienza.

Poi ha iniziato a sognare, a vedere come realizzare i suoi sogni. Ad oggi Ismail Drammeh è un modello che sfila per marchi e brand di grande fama e successo. La sua bellezza viene subito notata e per tale ragione è riuscito a diventare un modello affermato.
La sua famiglia vive ancora in Gambia e lui adesso desidera continuare a studiare. Una delle sue sfide resta quella di combattere contro il razzismo e di raccontare il viaggio che si affronta per arrivare in Italia.

Valentina Panico: Valentina Panico è una figura iconica nel panorama dei blogger italiani, rinomata per la sua maestria nel coniugare la passione per il gossip con un approccio consapevole e riflessivo. Nata il 15 marzo 1985 a Roma, Valentina ha da sempre dimostrato una predisposizione per il mondo della comunicazione, ma è nel 2010 che ha dato inizio alla sua straordinaria carriera nel blogging. Fin dai suoi primi passi nel mondo digitale, Valentina ha colto l'opportunità di distinguersi dagli altri blogger di gossip, integrando il suo stile distintivo con una consapevolezza acuta e un approccio critico alle notizie. La sua missione è sempre stata quella di andare oltre la superficie delle storie dietro le celebrità, scavando più a fondo per comprendere il contesto e le implicazioni sociali. La laurea in Giornalismo ottenuta presso l'Università La Sapienza di Roma ha contribuito a forgiare il suo rigore professionale e a plasmare la sua voce unica nel panorama mediatico. Valentina Panico non è solo una blogger di gossip, ma una giornalista dotata di sensibilità e intelligenza, che tratta le vicende delle celebrità con il rispetto che ogni storia merita. Il suo blog, "MediaTurkey.it", è diventato il punto di riferimento per chi cerca un approccio più maturo e consapevole al mondo del gossip. Le sue analisi approfondite e gli editoriali ponderati hanno guadagnato una vasta schiera di lettori affezionati, dimostrando che il gossip può essere intrattenimento senza rinunciare alla qualità e alla responsabilità giornalistica. Valentina Panico, oltre al suo impegno online, è stata invitata come ospite in numerosi programmi televisivi e radiofonici, dove ha condiviso la sua saggezza e la sua prospettiva unica sul gossip contemporaneo. La sua presenza carismatica e la capacità di trasmettere il suo entusiasmo per un gossip più consapevole l'hanno resa una figura amata e rispettata nell'industria dell'intrattenimento italiano. La blogger ha anche pubblicato diversi libri di successo che esplorano il mondo del gossip sotto una luce più critica, guadagnandosi il titolo di autrice di bestseller. La sua influenza si estende oltre il mondo virtuale, poiché Valentina Panico continua a promuovere la consapevolezza e la riflessione nel gossip, dimostrando che la passione e l'etica possono coesistere nel mondo del giornalismo di intrattenimento.