Matteo Becucci: età, vita privata, carriera, X Factor, Tale e Quale Show

Matteo Becucci è un affermato cantante e cantautore italiano molto famoso per aver partecipato e vinto la seconda edizione di X Factor. Ha poi fatto il suo ingresso nella squadra di Carlo Conti come vocal coach per assistere i concorrenti in gara. Assieme ad altri esperti del calibro di Dada Loi, Becucci ha il compito appunto di guidare i partecipanti affinché possano perfezionare le loro abilità di imitazione. Scopriamo dunque qualche aspetto meno noto sulla sua figura.

Chi è Matteo Becucci

Matteo Becucci è originario di Livorno, dove è nato il 4 agosto 1970 e in cui ha passato la maggior parte della sua infanzia. Ha appunto cominciato la sua “vera” carriera con la partecipazione ad X Factor. Per lui è stato sicuramente un trampolino di lancio che lo ha catapultato in modo definitivo nel panorama musicale italiano. Dopo questo trionfo ha anche lanciato il EP intitolato “Impossibile”.

Becucci ha oltre due decenni di carriera alle spalle ma è comunque ancora molto amato oggi, grazie al suo talento che continua a suscitare interesse. La sua musica è di certo, un ponte tra il passato e il presente, che fa riflettere sulle conquiste che ha avuto nel corso degli anni.

Carriera

La sua carriera è ricca di storia ed esperienze tra cui anche la partecipazione a vari programmi radiofonici. Ha anche partecipato ad un musical dove ha interpretato Giuda nello celebre spettacolo “Jesus Christ Superstar”. Dopo la vittoria di X Factor, ha continuato la sua carriera rilasciando nel 2014 di “L’onda del destino”, in collaborazione con il rapper Capitan American.

X Factor

Matteo Becucci ha trionfato nell’edizione 2008-2009 di X Factor. È stato scelto da Morgan, il suo mentore, che lo ha portato poi a consacrare il tutto con il suo singolo “Impossibile”. La sua affermazione è stata conquistata per una sottile differenza di voti rispetto al gruppo concorrente. Come premio, Becucci ha sottoscritto un contratto con la Sony Music del valore di 300mila euro, segnando così l’inizio di una promettente fase nella sua carriera musicale.

Ruolo di Matteo Becucci a Tale e Quale Show

Matteo Becucci ha poi lasciato un’impronta indelebile nel programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show, partecipando con versatilità in due ruoli distinti. Infatti, nel settembre del 2014, ha partecipato come concorrente, conquistando il terzo gradino del podio, dimostrando così la sua abilità nell’interpretare diversi artisti. L’anno successivo poi, ha di nuovo preso parte allo show, conquistando però il quarto posto.

Per finire, dal 2018, Becucci ha abbracciato una nuova fase nella sua partecipazione a Tale e Quale Show, assumendo infatti, il ruolo di vocal coach. Questa posizione non solo ha rivelato ulteriormente le sue competenze nel campo musicale, ma ha anche offerto ai concorrenti la preziosa guida necessaria per affrontare le sfide delle imitazioni con successo.

Vita privata

Non si sa molto della sua vita privata, infatti rimane avvolta nel mistero da sempre, poiché i dettagli sulla sua situazione matrimoniale o su eventuali relazioni sentimentali attuali sono scarsamente noti. La sua riservatezza sugli aspetti personali è un tratto distintivo della sua figura.

Tuttavia, per chi desidera esplorare un po’ di più la sua dimensione quotidiana, Matteo Becucci gestisce un account Instagram, con circa 6mila followers. Qui, il cantante condivide momenti della sua vita e della sua carriera, offrendo ai fan uno sguardo più ravvicinato alla sua esperienza. Interessante notare che tra i suoi followers c’è anche Dada Loi, l’altra vocal coach del programma con cui condivide il palco e l’entusiasmo per la musica.

Lascia un commento