Enzo Iacchetti: età, lavoro, Striscia la Notizia, fidanzata, figli

Personalità legata al mondo dello spettacolo da molti anni, Enzo Iacchetti può sicuramente essere definito una delle più importanti forme di conduttore di stampo comico della TV italiana anche per il lungo e fruttuoso sodalizio con Enzo Iacchetti nella conduzione di Striscia la Notizia, programma satirico di casa Mediaset che conduce dal 1994 seppur in modo non continuativo dato il format del programma che prevede il cambio di conduttori in a cadenza regolare in un anno solare.

Enzo Iacchetti: età, lavoro, Striscia la Notizia, fidanzata, figli

Enzo_Iacchetti

Enzo Iacchetti oggi ha 71 anni, essendo nato a Castelleone, 31 agosto 1952.

Rispetto a tante altre personalità del mondo dello spettacolo, il suo ingresso in questo contesto è arrivato in ambiti diversi rispetto al solito, in quanto dopo essere cresciuto a Luino, comune in provincia di Varese, ha lavorato  in un’agenzia di viaggi di Lugano, in Svizzera anche se alla fine degli anni 70 si è licenziato da questa mansione per lavorare presso Radio Tresa, una piccola radio libera.

L’anno successivo, alternando il proprio lavoro in radio con l’intrattenitore ed il comico ad eventi vari come i matrimoni, inizia a frequentare il locale Derby a Milano dove ha la possibilità di conoscere e lavorare con numerosi altri volti comici, frequentando il locale con assiduità fino al 1985. Progressivamente ha iniziato a lavorare sempre più assiduamente con emittenti come Rai, Mediaset e Telemontecarlo ma anche in format come Sportacus su Odeon TV, Fate il vostro gioco e Tiramisù di produzione Rai.

Dal 1990 è un assiduo frequentatore del Maurizio Costanzo Show e dal 1994 è uno dei volti di Striscia La Notizia con Ezio Greggio. Due anni prima aveva debuttato al cinema con il film Oro, ed in varie sit com come Quei due sopra il varano, oltre a raffinarsi come conduttore di programmi come Ruvido show La stangata – Chi la fa l’aspetti. Nel 2004 ha vinto il Telegatto.

E’ stato sposato con la prima moglie Roberta, che lo ha reso padre dell’unico figlio, Martino nato nel 1989.

E’ stato poi in seguito legato sentimentalmente a Maddalena Corvaglia per circa 5 anni, fino al 2007, dal 2016 al 2020 all’ex concorrente del GF Rosi Zamboni. Da qualche anno è legato all’artista Tania Peli di 28 anni più giovane di lui.

Nel corso degli ultimi anni era “girata la voce” in merito ad una presunta ludopatia, condizione smentita categoriamente dallo stesso Enzo Iacchetti sui social media.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento