Ezio Greggio: età, fidanzata, patrimonio, figli, Striscia la Notizia

Volto indiscutibilmente famoso della TV Italiana, Ezio Greggio ha fatto parte fin dalle prime battute della TV privata, legando il proprio nome e la propria attività in particolare al piccolo schermo, pur avendo avuto una notevole forma di impatto ed influenza anche  sul mondo del cinema, collaborando anche con personalità molto note del mondo dello spettacolo, come Mel Brooks, uno dei nomi più importanti della comicità, con il quale mantiene un rapporto di amicizia che è valso anche una prolifica collaborazione. Ezio Greggio è anche con Ezio Iacchetti il nome più legato a Striscia la Notizia, e proprio Greggio è la più longeva figura alla conduzione del programma di Antonio Ricci.

Ezio Greggio: età, fidanzata, patrimonio, figli, Striscia la Notizia

Ezio Greggio

Ezio Greggio, oggi  69enne, essendo nato a Cossato,  all’epoca in provincia di Vercelli, il 7 aprile 1954 da un ex militare che ha combattuto la campagna di Grecia durante la II guerra mondiale e poi impiegato dell’industria tessile. Il giovane Ezio è da subito attrato dalla TV ed il debutto dopo aver frequentato il Derby di Milano è segnato dall’incontro con Antonio Ricci che poi diventerà uno dei principali autori del gruppo Fininvest.

Ha debuttato in piccoli ruoli come quello nel 1978 accanto a Gianfranco D’Angelo con “La sberla”, poco prima aveva esordito su  Telebiella, prima televisione locale italiana. Negli anni 80 diventa molto famoso per i propri ruoli in programmi come Drive In e nel 1980 è arrivato anche il debutto al cinema come attore con Sbam! e di li a poco inizia un sodalizio con i registi della commedia italiana, Carlo Vanzina e Enrico Oldoini. Ha infatti preso parte a tantissimi film, prevalentemente commedie, tra gli anni 80 e 90 soprattutto (come Yuppies 2 (1986), Vacanze di Natale ’90 e Vacanze di Natale ’91), ed ha debuttato come regista negli anni 90 con Il Silenzio dei Prosciutti.

E’ stato il conduttore d’esordio assieme a D’Angelo, di Striscia la Notizia fin dalla primissima edizione del 1988 ed è ritornato svariate volte alla conduzione del programma in particolare dagli anni 90 con Enzo Iacchetti.

Risiede da molti anni presso il Principato di Monaco dove è anche direttore del Monte-Carlo Film festival de la comédie.

E’ stato legato ad un matrimonio con Isabel Bengochea di cui si sa abbastanza poco, dalla relazione sono nati i figli Giacomo e Gabriele. Successivamente si è legato per tempistiche minori a Nina Senicar e Simona Gobbi. Dal 2018 è stato impegnato con l’ex concorrente di Miss Italia Romina Pierdomenico, relazione che è terminata nel 2023.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento