Giuseppe Brindisi: età, vita privata, figli, stipendio, Zona Bianca, moglie

Conduttore molto apprezzato e popolare in particolare legato all’ambito decisamente prolifico del mondo Mediaset, dove si è distinto anche per una più che discreta capacità di adattarsi anche a “toccare” temi molto delicati nell’ambito dell’attualità, e da diverso tempo Giuseppe Brindisi è il conduttore di Zona Bianca, forma di contenitore di stampo politico e sociale di Rete 4.

Giuseppe Brindisi: età, vita privata, figli, stipendio, Zona Bianca, moglie

Giuseppe Brindisi

Giuseppe brindisi ha 62 anni essendo nato a Modugno, 7 giugno 1962, provincia di Bari.

Inizia giovanissimo ad interessarsi alla conduzione, attraverso le varie reti locali private della propria regione e città come speaker di radio ma anche deejay, specializzandosi poi nel mondo dello sport e nel calcio in particolare. Dopo aver studiato scienze politiche all’Università di Bari, ha iniziato con il debutto in TV già sulle reti Mediaset, dispiegandosi bene come inviato di format televisivi come Pressing, su Italia 1, inizialmente come rappresentante di Bari e poi una volta trasferitosi  a Milano, direttamente nella redazione principale.

E’ poi entrato a far parte nella redazione sportiva sempre parte di Mediaset seppur in qualche modo indipendente da essa, di Videonews

Grazie alle sue capacità dal 1993 è entrato poi a far parte di Studio Aperto ed in pochi anni fino al 2000 è divenuto effettivamente presente in tutte le sezioni del TG di casa Mediaset. Dal 2001 è entrato a far parte della redazione del TG5, dapprima in un ruolo secondario ma importante (nella sezione internet) e poi diventando conduttore di notizie sia in collaborazione con altri colleghi che in maniera autonoma, ruolo che ha mantenuto fino al 2011 quasi senza interruzione per poi passare presso TGCOM24, dal 2013 è stato giornalista e poi caporedattore del TG4. Ha successivamente preso parte alla versione estiva di Dalla Vostra parte, ossia Dalla vostra parte… anche d’estate e poi Stasera Italia.

Dal 2021 è il conduttore di Zona Bianca, su Rete 4, programma decisamente seguito sul palinsesto della 4° rete.

Ha anche preso parte in un piccolo ruolo dove di fatto recita nelle vesti di se stesso, in un episodio della serie TV R.I.S. 5 – Delitti imperfetti.

E’ sposato da qualche anno con la collega giornalista che ha collaborato anche con format come Porta a Porta di Bruno Vespa, Annamaria Capozzi, dalla quale ha avuto una figlia. E’ una figura molto poco esposta mediaticamente dal punto di vista mentale, essendo molto riservato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Brindisi (@giusbrindisi)

Lascia un commento