Raiz, chi è Don Salvatore Ricci in Mare Fuori 4: età, moglie, figli, canzoni

Raiz, chi è Don Salvatore Ricci in Mare Fuori 4? La serie televisiva sta per tornare con i primi episodi che sono fruibili da giovedì 1 febbraio in streaming su Rai Play, e poi andrà in onda anche su Rai Due. Mare Fuori è una serie della Rai che racconta la storia di alcuni ragazzi napoletani detenuti.

La serie racconta la storia dei detenuti e del personale di un immaginario Istituto Penitenziario Minorile che è ispirato al Carcere di Nisida. C’è grandissima attesa per la quarta stagione di Mare Fuori. Scopriamo qui qualcosa in più su uno dei protagonisti.

Raiz, chi è?

Raiz, vero nome  Gennaro Della Volpe, è un cantautore ed attore napoletano di grandissimo successo. Nasce a Napoli il 22 aprile 1967, ha 56 anni ed è del segno zodiacale del segno zodiacale del Toro. Lui ha studiato al liceo classico Convitto Vittorio Emanuele II ed ha sempre avuto la passione per la musica. Nel 1991 diventa la voce del gruppo napoletano Almamegretta.

Raiz, chi è Don Salvatore Ricci in Mare Fuori 4: età, moglie, figli, canzoni

Nel corso degli anni il gruppo pubblica alcuni album che ottengono un discreto successo. Raiz nel 2000 fa il suo debutto sul grande schermo nel film Cuore scatenato. Continua la sua attività con il gruppo, ma parallelamente si dedica anche all’attività da solita. Nel 2004 esce così il suo primo album da solista che si chiama Wop e tre anni dopo pubblica l’album Uno.

Il cantante ha collaborato con nomi grandi della musica italiana, ed ha collaborato con Pino Daniele, Massive Attack, Nino D’Angelo, Teresa De Sio. Daniele Silvestri, Roy Paci e molti altri. Man mano Raiz ha svolto parallelamente sia l’attività di cantautore che si è dedicato al mondo del cinema. Lui nel 2013 ha collaborata alla colonna sonora della fiction L’oro di Scampia.

Ha recitato il L’Ispettore Coliandro, L’Agenzia dei bugiardi, 7 ore per farti innamorare. Nel 2020 inizia per lui un periodo d’oro con la serie Mare Fuori che gli dona grandissima popolarità.

La vita privata del cantautore ed attore

Raiz è molto riservato ed infatti di quel che riguarda la sua vita privata privata sappiamo molto poco. Il cantautore ha sempre cercato di mantenere separato l’aspetto lavorativo e la sua vita privata.

Gennaro Della Volpe è sposato con Daniela Shualy, una donna di origini ebraiche. Lui si è convertito all’ebraismo e fanno la spoal tra Roma e Tel Aviv. Dal loro amore è nata una figlia di nome Lea.

Lascia un commento