Mahmood: Sanremo 2024, Tuta Gold, età, fidanzato, concerti, FantaSanremo

Mahmood Sanremo 2024 è uno dei trenta big in gara all’edizione del Festival di Sanremo che vedremo dal 6 al 10 febbraio su Rai Uno in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Lui è un cantautore e paroliere italiano di grandissimo successo molto amato ed apprezzato dal grande pubblico.

L’artista non è alla sua prima partecipazione alla kermesse musicale dove è alla sua terza partecipazione ed un anno è anche risultato vincitore ed un altro anno in coppia con Blanco. Il cantautore ha dichiarato “A Sanremo conato i ricordi spiacevoli, compreso mio padre, che mi ha reso più forte”. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Mahmood Sanremo 2024 chi è?

Mahmood, vero nome Alessandro Mahmoud, nasce a Milano il 12 settembre 1992, ha 31 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il giovane nasce da madre sarde e padre egiziano. Lui è sempre stato appassionato di musica ed ha studiato sin da bambino. La sua vita è sicuramente segnata dall’abbandono del padre, con cui non ha più riallacciato i rapporti. Ha sempre vissuto con la madre.

Mahmood è un cantautore e paroliere italiano di grande successo e molto apprezzato dal grande pubblico. La notorietà arriva per lui nel 2028 in seguito alla partecipazione a Sanremo Giovani ed ottenendo così la qualificazione alla edizione successiva del Festival.

L’artista ha vinto due volte il Festival, la prima volta nel 2019 con il brano Soldi e la seconda volata nel 2022 in coppia con Blanco con il brano Brividi. Ha anche partecipato all’Eurovision Song Contest due volte, nel 2019 si è classificato in seconda posizione e nel 2022 in sesta posizione.  Ad oggi il cantautore è tra i più apprezzati cantanti e cantautori della musica italiana. Tra le sue canzoni citiamo: Gioventù bruciata, Soldi, Calipso. 

La vita privata del cantautore

Mahmood ha vissuto solo con mamma, di origini sarde, perché il padre lo ha abbandonato. Lui non parla arabo, nonostante le origini egiziane, ma parla sardo. Inizialmente in cantautore non voleva dichiarare nulla riguardo il suo orientamento sessuale. Solo in un momento successivo il cantautore ha dichiarato la sua omosessualità.

Mahmood dichiara di appartenere alla religione cattolica, di cui ha ricevuto anche i sacramenti.

Il cantautore è uno dei cantanti in lizza per il FantaSanremo 2024, anche perché la sua scelta potrebbe dare molti bonus, per i suoi abbigliamenti.

 

Valentina Panico: Valentina Panico è una figura iconica nel panorama dei blogger italiani, rinomata per la sua maestria nel coniugare la passione per il gossip con un approccio consapevole e riflessivo. Nata il 15 marzo 1985 a Roma, Valentina ha da sempre dimostrato una predisposizione per il mondo della comunicazione, ma è nel 2010 che ha dato inizio alla sua straordinaria carriera nel blogging. Fin dai suoi primi passi nel mondo digitale, Valentina ha colto l'opportunità di distinguersi dagli altri blogger di gossip, integrando il suo stile distintivo con una consapevolezza acuta e un approccio critico alle notizie. La sua missione è sempre stata quella di andare oltre la superficie delle storie dietro le celebrità, scavando più a fondo per comprendere il contesto e le implicazioni sociali. La laurea in Giornalismo ottenuta presso l'Università La Sapienza di Roma ha contribuito a forgiare il suo rigore professionale e a plasmare la sua voce unica nel panorama mediatico. Valentina Panico non è solo una blogger di gossip, ma una giornalista dotata di sensibilità e intelligenza, che tratta le vicende delle celebrità con il rispetto che ogni storia merita. Il suo blog, "MediaTurkey.it", è diventato il punto di riferimento per chi cerca un approccio più maturo e consapevole al mondo del gossip. Le sue analisi approfondite e gli editoriali ponderati hanno guadagnato una vasta schiera di lettori affezionati, dimostrando che il gossip può essere intrattenimento senza rinunciare alla qualità e alla responsabilità giornalistica. Valentina Panico, oltre al suo impegno online, è stata invitata come ospite in numerosi programmi televisivi e radiofonici, dove ha condiviso la sua saggezza e la sua prospettiva unica sul gossip contemporaneo. La sua presenza carismatica e la capacità di trasmettere il suo entusiasmo per un gossip più consapevole l'hanno resa una figura amata e rispettata nell'industria dell'intrattenimento italiano. La blogger ha anche pubblicato diversi libri di successo che esplorano il mondo del gossip sotto una luce più critica, guadagnandosi il titolo di autrice di bestseller. La sua influenza si estende oltre il mondo virtuale, poiché Valentina Panico continua a promuovere la consapevolezza e la riflessione nel gossip, dimostrando che la passione e l'etica possono coesistere nel mondo del giornalismo di intrattenimento.