Mahmood: Sanremo 2024, Tuta Gold, età, fidanzato, concerti, FantaSanremo

Mahmood Sanremo 2024 è uno dei trenta big in gara all’edizione del Festival di Sanremo che vedremo dal 6 al 10 febbraio su Rai Uno in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Lui è un cantautore e paroliere italiano di grandissimo successo molto amato ed apprezzato dal grande pubblico.

L’artista non è alla sua prima partecipazione alla kermesse musicale dove è alla sua terza partecipazione ed un anno è anche risultato vincitore ed un altro anno in coppia con Blanco. Il cantautore ha dichiarato “A Sanremo conato i ricordi spiacevoli, compreso mio padre, che mi ha reso più forte”. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Mahmood: Sanremo 2024, Tuta Gold, età, fidanzato, concerti, FantaSanremo

Mahmood Sanremo 2024 chi è?

Mahmood, vero nome Alessandro Mahmoud, nasce a Milano il 12 settembre 1992, ha 31 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il giovane nasce da madre sarde e padre egiziano. Lui è sempre stato appassionato di musica ed ha studiato sin da bambino. La sua vita è sicuramente segnata dall’abbandono del padre, con cui non ha più riallacciato i rapporti. Ha sempre vissuto con la madre.

Mahmood è un cantautore e paroliere italiano di grande successo e molto apprezzato dal grande pubblico. La notorietà arriva per lui nel 2028 in seguito alla partecipazione a Sanremo Giovani ed ottenendo così la qualificazione alla edizione successiva del Festival.

L’artista ha vinto due volte il Festival, la prima volta nel 2019 con il brano Soldi e la seconda volata nel 2022 in coppia con Blanco con il brano Brividi. Ha anche partecipato all’Eurovision Song Contest due volte, nel 2019 si è classificato in seconda posizione e nel 2022 in sesta posizione.  Ad oggi il cantautore è tra i più apprezzati cantanti e cantautori della musica italiana. Tra le sue canzoni citiamo: Gioventù bruciata, Soldi, Calipso. 

La vita privata del cantautore

Mahmood ha vissuto solo con mamma, di origini sarde, perché il padre lo ha abbandonato. Lui non parla arabo, nonostante le origini egiziane, ma parla sardo. Inizialmente in cantautore non voleva dichiarare nulla riguardo il suo orientamento sessuale. Solo in un momento successivo il cantautore ha dichiarato la sua omosessualità.

Mahmood dichiara di appartenere alla religione cattolica, di cui ha ricevuto anche i sacramenti.

Il cantautore è uno dei cantanti in lizza per il FantaSanremo 2024, anche perché la sua scelta potrebbe dare molti bonus, per i suoi abbigliamenti.

 

Lascia un commento