Rosa Chemical a Sanremo 2024: età, origini, altezza, bacio, Fedez, Instagram

Elemento “di rottura” per molti durante la scorsa edizione di Sanremo, per quella del 2024 Rosa Chemical, artista poliedrico nonchè figura a dir poco divisiva tra canzoni, gesti e metodologie di dialogo, ritornerà sul palco dell’Ariston nelle vesti di ospite, come anticipato tra l’altro da Amadeus giorni addietro, nel corso della seconda serata del Festival della canzone italiana. Popolare il famoso “bacio” tra il rapper Fedez e Rosa Chemical che è divenuto ai tempi addirittura un argomento politico.

Rosa Chemical a Sanremo 2024: età, origini, altezza, bacio, Fedez, Instagram

Rosa Chemical

Rosa Chemical, pseudonimo adottato da Manuel Franco Rocati, nato a Rivoli, cresciuto però ad Alpignano, nel torinese, ha oggi 26 anni essendo nato il 30 gennaio 1998. Il nome d’arte adottato ha una spiegazione particolare, in quanto Rosa è il nome della madre mentre Chemical riprende il nome di una band particolarmente amata dal cantante, i My Chemical Romance. Ha rivelato che i genitori si sono separati quando lui aveva pochi anni di vita ed è stato cresciuto prevalentemente dalla madre, che di lavoro fa l’estetista mentre il padre è imprenditore. E’ alto circa 178 cm.

Alternando la sua carriera di modello, che lo ha portato a collaborare anche con brand come Gucci, alla musica (il primo singolo è datato 2018 ed è Kournikova mentre il primo album è uscito l’anno dopo, Okay Okay), è anche artista di graffiti e gradualmente ha iniziato a farsi spazio nel mondo del rap, del trap e dell’hip hop, portando anche temi discussi come le differenze di genere e la trasgressione che è sempre molto evidente anche nei modi di fare sul palco. Il primo impatto con Sanremo è datato 2022 quando si è esibito con Tananai, l’anno successivo però diventa popolare, in tutti i sensi, con la canzone Made in Italy e poi con il già menzionato bacio, condito da “movimento” considerato non adatto al contesto della kermesse sanremese, portando in particolare le proteste di vari rappresentanti politici come Maddalena Morgante e Carlo Giovanardi che hanno contestato l’atto come “osceno” anche se poi non ha avuto ripercussioni legali sull’artista o sulla kermesse.

Il suo modo di fare ambiguo è un vero e proprio marchio di fabbrica e lo ha portato anche a sviluppare una vera e propria corrente “discordante” nei suoi confronti, e parecchi hanno provato ad intercettare i propri gusti in fatto di genere, anche se il diretto interessato ha sempre glissato dichiarando che “Nessuno saprà mai cosa mi piace, Sono fatti miei”.

Curiosamente il profilo ufficiale su Instagram con oltre 400 mila followers è attualmente “vacante” nei post.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento