Caterina Balivo chi è: età, vita privata, carriera, marito

Caterina Balivo, celebre conduttrice televisiva ed ex modella italiana, suscita curiosità per vari aspetti della sua vita. Per iniziare, potremmo esplorare la sua età, approfondire chi sia suo marito, verificare se abbia figli e delineare la sua biografia.

Caterina Balivo chi è

Caterina Balivo, nata il 21 febbraio 1980 a Napoli, vanta una vita ricca di esperienze e successi. Attualmente, a 44 anni, risiede ad Aversa, in provincia di Caserta, insieme alla sua famiglia e alla sorella Sarah, architetto di professione.

Fin da giovane, Caterina mostrava una passione per la lettura e, nonostante le difficoltà di integrazione con i suoi coetanei, si è diplomata al liceo classico. Successivamente, si è iscritta alla facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli. Nel frattempo, ha ottenuto il tesserino da giornalista pubblicista, iniziando a scrivere per il Corriere di Caserta.

Carriera

Il desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo l’ha spinta a lasciare gli studi e nel 1999 ha partecipato a Miss Italia, classificandosi al terzo posto. Il debutto in televisione è avvenuto l’anno successivo, quando è stata scelta come valletta da Fabrizio Frizzi nella 7ª edizione di “Scommettiamo che…?”.

Da quel momento, Caterina Balivo è rimasta legata alla Rai, lavorando come inviata per programmi popolari come “I raccomandati” di Carlo Conti, “Miss Italia”, “Miss Italia Top” e “Miss Italia Notte”. Nel 2003 ha esordito al cinema con il film “Il regalo di Anita” e ha calcato le scene teatrali con due commedie: “Con le buone o con le cattive” e “Trenta senza Lode”.

La sua carriera televisiva è stata marcata da successi, diventando conduttrice Rai e chiudendo nel 2017 la quinta stagione di “Detto Fatto”. Dal settembre 2018, Caterina Balivo ha condotto su Rai Uno “Vieni da me”. Oltre alla televisione, si è cimentata anche come scrittrice, pubblicando nel 2018 il suo primo romanzo intitolato “Gli uomini sono come le lavatrici”.

Vita privata

Caterina Balivo ha vissuto relazioni significative, tra cui quella con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Tuttavia, dal 30 agosto 2014, è legata da un matrimonio con il manager finanziario Guido Maria Brera, precedentemente fidanzato con Serena Autieri. La coppia ha celebrato la loro unione a Capri con una cerimonia civile e ha dato il benvenuto a due figli: Guido Alberto, nato nel 2012, e Cora, nata nel 2017.

Purtroppo, Guido Alberto affronta una sfida con una tosse cronica dovuta alla sua elevata sensibilità allo smog, causando sintomi respiratori fin dalla sua infanzia. La coppia ha attraversato una fase di crisi durante la pandemia, un periodo che ha rappresentato una sfida aggiuntiva per la loro relazione.

Lascia un commento