Quali sono le migliori verdure per dimagrire? Ecco la lista

Un po’ tutti siamo alla ricerca della giusta forma fisica per la tanto paventata prova costume. Ci sono poi persone chi cominciano le effettive settimane di detox alimentare già da settembre, immediatamente dopo il periodo di totale relax nel corso del quale anche le persone più diligenti alla linea e alla forma fisica cedono poi a qualche piccolo vizio, ma è soltanto a inverno inoltrato, nel momento in cui il mare pare sempre più vicino, che ci si comincia a preoccupare realmente e a comprendere cosa fare e cosa mangiare per poter perdere peso.

Tenersi in forma è però, è oramai nei nostri giorni un qualcosa che sta man mano andandosi a distaccare dalla sola estetica ma sta divenendo un’esigenza quotidiana che lo fa essere un importante passo nella vita di ognuno di noi. Essere costanti è poi il vero obiettivo per conseguire per i risultati ambiti.

Un importante e fondamentale esercizio fisico congiunto ad un’alimentazione ben bilanciata e corretta. Mangiare tutto, accostando bene gli ingredienti, misurando le porzioni e prendendo la giusta quantità giornaliera di calorie e acqua, senza astenersi a qualche piccola leccornia. In questo ambito ci vengono incontro le tanto amate verdure e oggi andremo a vedere le migliori da consumare nella dieta.

Quali sono le migliori verdure per dimagrire? Ecco la lista

Cominciamo dalle verdure a foglia come: la cicoria, lattuga, rucola, radicchio, prezzemolo, bieta, basilico, soncino, tarassaco, porro, spinaci, cappuccio, crescione. Queste sono piene di vitamine e minerali, racchiudono fibre e sono sazianti. La lattuga, specialmente, racchiude circa 17 calorie per 100 grammi, ed è parecchio leggera.

È sempre meglio mangiare la più grande parte di tale tipo di verdura cruda o saltata in padella e non in acqua per non avere a rischio di diluirne i nutrienti. Poi abbiamo anche cipolla, aglio, scalogno i quali grazie all’elevato contenuto di fitoestrogeni e di sostanze cinarino simili, che facilitano la diuresi, la cipolla sostiene l’eliminazione dei liquidi, impedisce la stipsi e controlla i livelli di zuccheri nel sangue.

Abbiamo poi la verdura a radice come carote, rape, ravanelli, rafano, pastinaca, zenzero. Queste se mangiate correttamente, preferendo quelle crude e abbinando quelle cotte a una fonte proteica, le carote non agiscono sul peso corporeo, ma arrecano grandi benefici all’organismo. Cosa parecchio importante da considerare è il fatto che la verdura può essere mangiata sia cruda che cotta ed è alquanto importante per l’alimentazione umana e valida per dimagrire per differenti ragioni. Mangiare un ottimo quantitativo di verdura coopera nell’evitare la disidratazione corporea e il malfunzionamento dell’organismo.

Lascia un commento