Luca Argentero: età, figli, moglie, ex moglie, Grande Fratello e Doc

Luca Argentero è un noto attore ed ex modello italiano. Il suo volto celebre lo abbiamo visto in Doc e Grande Fratello. Oggi però andremo a vedere di più sulla grande celebre vita.

Età

Luca è nato e cresciuto a Torino il 12 aprile 1978 da papà Guido Argentero e mamma Agata Bonanno, donna di casa d’origine siciliana, ha poi vissuto a Moncalieri e oggi ha 46 anni. Dopo gli studi superiori, fatti al “Collegio san Giuseppe”, va a lavorarecome barman in una discoteca, proseguendo negli studi e conseguendo la laurea, nel 2004, in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino.

Luca Argentero: vita privata

A livello sentimentale Luca nel luglio del 2004 ha cominciato una relazione con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. I due si sono successivamente sposati nel 2009 ma si sono poi separati nel 2016. Nel 2015, nel corso delle riprese del film Vacanze ai Caraibi, Luca Argentero ha conosciuto e si è innamorato della modella e attrice Cristina Marino che è poi divenuta sua moglie nel 2021. Il 20 maggio 2020 è poi nata la loro prima figlia, Nina Speranza, nel frattempo il 16 febbraio 2023 la coppia ha accolto il secondogenito Noè Roberto.

Doc e Grande Fratello

Dopo aver fatto parte del Grande Fratello da giovane, nel 2005 ha poi fatto il suo effettivo esordio nel mondo della recitazione con la nota serie televisiva Carabinieri, avendo il ruolo il ruolo di Marco Tosi dalla quarta alla sesta stagione. Nel 2006 si è fatto vedere sul grande schermo con il film A casa nostra, della regia di Francesca Comencini.

Nel corso degli anni ha poi ampliato e di molto la sua carriera cinematografica con incarichi in Saturno contro (2007) di Ferzan Özpetek e Lezioni di cioccolato (2007) di Claudio Cupellini, facendo sempre coppia con l’attrice Violante Placido. Nel 2008 è stato poi uno dei personaggi principali del filmSolo un padre, diretto da Luca Lucini, e nel 2009 è ricomparso sul grande schermo con Diverso da chi?, avendo la sua prima candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista.

Nel 2020 ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’argento come migliore attore protagonista di rappresentazione scenica per il suo ruolo nel film Brave ragazze. Dal 2020 recita nel celebre ruolo principale di Andrea Fanti nella serie televisiva Doc – Nelle tue mani su Rai 1. Nel 2022 ha poi anche affiancato Alessandro Siani co-presentando Striscia la Notizia su Canale 5 tra settembre e ottobre.

Lascia un commento