Un Natale per due: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia natalizia

Il Natale si avvicina e la televisione, come accade ogni anno, viene letteralmente inondata da film a tema. Tra le molte opzioni disponibili, c’è anche “Un Natale per due”, una commedia natalizia del 2011 con protagonisti Enrico Brignano e Alessandro Gassmann. Se siete amanti di questo genere di film, è arrivato il momento di fare una scorpacciata di pellicole per riscaldare le fredde serate in casa durante questo periodo dell’anno. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa commedia natalizia.

La trama di “Un Natale per due” ruota attorno a due amici e colleghi di lavoro che vivono a Catania. Costretti a viaggiare insieme sulla stessa macchina per trascorrere le vacanze di Natale a Torino, durante il percorso avranno modo di conoscere meglio il carattere di entrambi. Claudio è un uomo cinico e donnaiolo, mentre Danilo è goffo e invadente, ma con un grande cuore.

Il cast del film vede la presenza di Enrico Brignano e Alessandro Gassmann nei ruoli principali. Ad accompagnare i due attori sul set ci sono Paolo Sassanelli, Pino Caruso, Chiara Francini e Cristina Serafini.

Oltre alla trama e al cast, ci sono alcune curiosità interessanti da conoscere su “Un Natale per due”. Il film è stato diretto da Giambattista Avellino nel 2011 ed è una produzione italiana di genere commedia. La sceneggiatura è stata scritta da Domenico Saverni, Fausto Brizzi, Marco Martani e Alessandro Bencivenni, mentre la fotografia è stata curata da Federico Schlatter. Le musiche del film sono state composte da Aldo De Scalzi.

Un’altra curiosità interessante è che “Un Natale per due” è il primo film tv direttamente prodotto da Sky Cinema. Inoltre, la trama del film si ispira al film del 1987 “Un biglietto per due” di John Hughes. Le riprese del film sono state effettuate principalmente a Roma e Catania.

In conclusione, “Un Natale per due” è una commedia natalizia del 2011 con Enrico Brignano e Alessandro Gassmann nel cast. La trama segue le vicende di due amici costretti a viaggiare insieme per le vacanze di Natale. Il film è stato diretto da Giambattista Avellino e presenta una sceneggiatura scritta da Domenico Saverni, Fausto Brizzi, Marco Martani e Alessandro Bencivenni. È il primo film tv prodotto da Sky Cinema e si ispira al film “Un biglietto per due” di John Hughes. Le riprese del film sono state realizzate principalmente a Roma e Catania. Non resta che godersi questa commedia natalizia durante le festività!

Lascia un commento