Ligabue: età, vita privata, moglie e figlio |

Ligabue, il famoso rocker italiano, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica nazionale con le sue canzoni intramontabili, diventando un’icona che fa parte della memoria collettiva. Il suo cammino verso il successo è stato lungo e faticoso, ma la sua prima hit “Balliamo sul mondo” nel 1990 lo ha consacrato vincitore del Festivalbar e ha segnato l’inizio di una carriera straordinaria.

Il momento di massimo successo per Ligabue è arrivato quattro anni dopo, con l’uscita dell’album “Buon Compleanno Elvis”, che ha consolidato la sua notorietà e che contiene uno dei suoi brani immortali, “Certe Notti”. Da quel momento in poi, il successo di Ligabue non ha conosciuto sosta e dura ancora oggi. Tra i suoi brani più celebri e amati figurano “Viva”, “Si viene e si va”, “Una vita da Mediano”, “L’amore conta” e “Le Donne lo sanno”.

Nonostante la sua fama e il fatto che tutti cantino le sue melodie, la vita privata di Ligabue è avvolta da una riservatezza significativa. Tuttavia, cerchiamo di scoprire insieme qualche dettaglio in più sulla sua vita privata.

Ligabue è nato a Correggio, in Emilia Romagna, il 13 marzo 1960. Pertanto, è del segno dei Pesci e ha compiuto 61 anni quest’anno. Il rocker italiano è alto 1,70 m e pesa circa 67 kg.

Ligabue ha un fratello di nome Marco, che è anche un cantautore. La loro somiglianza fisica è sorprendente e non passa inosservata. Nonostante la differenza di 10 anni di età, Marco Ligabue ha recentemente debuttato nel mondo della scrittura con il suo primo libro, intitolato “Salutami tuo fratello: Cronache spettinate di un rocker emiliano”.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Ligabue ha celebrato due matrimoni. Il primo è avvenuto nel 1991 con Donatella Messori, da cui si è separato nel 2002. Nonostante il divorzio, i due hanno mantenuto un rapporto eccellente, tanto che il rocker di Correggio ha dedicato a Donatella una delle sue canzoni più toccanti, “L’amore conta”. Riguardo alla fine del primo matrimonio, Ligabue ha dichiarato a Vanity Fair: “Considero la fine di un matrimonio come un fallimento, per non essere stato in grado di mantenere quell’impegno. Mi ero ripromesso di non sposarmi più, ma poi nella vita si cambia idea”. Attualmente, il cantautore è sposato con Barbara Pozzo, una fisioterapista che si è occupata di lui.

Ligabue è anche un orgoglioso padre di due figli. Il suo primogenito, Lorenzo Lenny, è nato dal suo primo matrimonio. In un’intervista, Ligabue ha rivelato con gioia il talento musicale di suo figlio, dicendo: “A due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette”. La sua secondogenita, Linda, è invece nata dal suo secondo matrimonio con Barbara Pozzo.

Per quanto riguarda i suoi contatti sui social media, Ligabue è presente su diverse piattaforme. Puoi trovarlo su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/Ligabue, su Instagram all’indirizzo https://www.instagram.com/ligabue_official, su TikTok all’indirizzo https://www.tiktok.com/@luciano_ligabue e su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/ligabue.

In conclusione, Ligabue è un artista di grande talento che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana. Nonostante la sua celebrità, è una persona riservata che tiene la sua vita privata lontana dai riflettori. Tuttavia, grazie a queste informazioni, abbiamo potuto scoprire alcuni dettagli sulla sua età, vita privata, moglie e figli.

Ligabue: età

Se ti stai chiedendo quanti anni ha Ligabue sei nel posto giusto. Il famoso cantante italiano, Luciano Ligabue ha 63 anni al giorno d’oggi e ne compirà 64 il prossimo 13 Marzo. E’ nato, infatti, nel 1960 ed è del segno zodiacale dei pesci che copre coloro che vengono alla luce tra il 20 Febbraio ed il 20 Marzo.

Lascia un commento