La banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo: tutte le curiosità

La banda dei Babbi Natale è una commedia natalizia che vede come protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Diretto da Paolo Genovese nel 2010, il film è considerato una delle opere più riuscite del trio comico.

La trama del film si svolge a Milano, durante la notte di Natale. Tre amici, Aldo, Giovanni e Giacomo, vengono sorpresi mentre cercano di scalare un edificio e vengono arrestati. Aldo è un disoccupato con la passione per le scommesse, Giovanni è un veterinario donnaiolo che conduce una doppia vita, mentre Giacomo è un vedovo inconsolabile. Per scagionarsi, i tre amici inventano una storia incredibile ma vera.

Oltre ad Aldo, Giovanni e Giacomo, nel cast del film ci sono anche Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Sara D’Amario e Giovanni Esposito. Da segnalare anche la partecipazione di Mara Maionchi nel ruolo di attrice.

Ecco alcune curiosità interessanti sul film: è uscito al cinema il 17 dicembre 2010 ed è l’ottavo film realizzato da Aldo, Giovanni e Giacomo. La banda dei Babbi Natale ha ottenuto un buon successo di pubblico e ha ricevuto quattro nomination ai Nastri D’Argento e una ai Ciak d’Oro nel 2011.

Nel 2015, in Germania è stato realizzato un remake del film intitolato “Weihnachts-Männer”, diretto da Franziska Meyer Price. La sceneggiatura è stata scritta non solo da Aldo, Giovanni e Giacomo, ma anche da Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Giordano Preda. Il film è una produzione di Paolo Guerra per Medusa Film e Agidi srl ed è distribuito da Medusa.

La banda dei Babbi Natale è una commedia natalizia che riesce a divertire grazie alle irresistibili gag del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Il film è una favola moderna ambientata durante la notte di Natale e rappresenta una delle opere più riuscite del trio comico italiano. Non perdere l’occasione di vedere questa commedia divertente e coinvolgente.

Lascia un commento