Bridgerton 3 salta la storia di Benedict in favore di Colin e la showrunner spiega perché

Nel momento in cui è stata annunciata la terza stagione di Bridgerton, i fan erano convinti che la trama si sarebbe concentrata sul terzo romanzo della saga di Julia Quinn, intitolato “La Proposta di un Gentiluomo”. Fino a quel momento, infatti, la serie Netflix aveva seguito fedelmente l’ordine dei libri da cui è tratta. Tuttavia, a sorpresa, la terza stagione si concentrerà su Colin (interpretato da Luke Newton) e Penelope (interpretata da Nicola Coughlan), protagonisti del quarto romanzo intitolato “Un uomo da conquistare”. Questa scelta ha lasciato i fan curiosi e desiderosi di comprendere le ragioni dietro questa modifica.

La showrunner di Bridgerton, Jess Bromnell, ha fornito una spiegazione in un’intervista con Entertainment Weekly. Ha affermato che, avendo passato due stagioni a conoscere bene Penelope e Colin, era arrivato il momento di esplorare in profondità le loro storie. La dinamica tra i due personaggi, con la cotta di Penelope e l’ignoranza di Colin nei confronti di questa, poteva essere esplorata solo per un certo periodo prima che qualcosa dovesse cambiare. Pertanto, sembrava il momento giusto per approfondire le trame che erano state preparate per loro.

Tuttavia, ciò non significa che Benedict (interpretato da Luke Thompson) non avrà mai la sua stagione dedicata. Bromnell ha sottolineato che Benedict è un personaggio molto divertente e amato dai fan, e che il team di produzione è entusiasta di giocare con lui e permettergli di divertirsi prima di sistemarsi. Quindi, anche se Bridgerton 3 si concentra principalmente su Colin e Penelope, ci sarà spazio anche per gli altri fratelli, compreso Benedict.

La terza stagione di Bridgerton sarà divisa in due parti, con la prima che uscirà il 16 maggio 2024 e la seconda il 13 giugno 2024. Ciò darà ai fan l’opportunità di immergersi in nuove trame e di esplorare la storia di Colin e Penelope. Nonostante il cambio di focus dei protagonisti, i fan possono essere sicuri che Benedict e gli altri personaggi avranno comunque il loro spazio nella serie.

La decisione di saltare la storia di Benedict in favore di Colin e Penelope potrebbe essere stata presa per diversi motivi. Potrebbe essere stata una scelta basata sul desiderio di mantenere fresca l’attenzione del pubblico e di esplorare nuove trame e dinamiche. Inoltre, potrebbe essere stato fatto per consentire ai personaggi di Benedict di avere una trama più sviluppata e interessante in futuro, evitando di affrettare la loro storia in questa stagione.

In conclusione, la terza stagione di Bridgerton si concentrerà su Colin e Penelope anziché su Benedict. La showrunner ha spiegato che questa scelta è stata fatta per esplorare in profondità le storie dei due personaggi e che Benedict avrà comunque il suo spazio nella serie. I fan dovranno aspettare fino al 2024 per vedere come si svilupperanno le nuove trame, ma nel frattempo possono godersi le prime due stagioni di questa amata serie.

Lascia un commento