Linea Verde Life | 15° puntata 30 dicembre 2023 | Ascoli Piceno

Linea Verde Life è un programma televisivo che si propone di sensibilizzare il pubblico sulla sostenibilità urbana, il rispetto dell’ambiente, il benessere e la salute di tutti, l’innovazione e il green. In questa quindicesima puntata della nuova edizione, il programma ci porta ad Ascoli Piceno, capoluogo di provincia delle Marche, conosciuta come la città delle cento torri e dei palazzi in travertino.

Durante la puntata, le due conduttrici, Elisa Isoardi e Monica Caradonna, esplorano diversi luoghi di Ascoli Piceno e delle sue zone limitrofe, come Offida e Acquasanta Terme. Attraverso interviste e riflessioni, vengono affrontati temi legati alla rigenerazione urbana, all’innovazione, alla qualità della vita, alla valorizzazione della tradizione, all’ambiente e al patrimonio artistico-culturale.

Le piazze di Ascoli Piceno, il polo universitario e il Teatro Ventidio Basso sono alcuni dei luoghi che vengono esplorati durante la puntata. Questi luoghi diventano il set per le interviste e le riflessioni delle conduttrici, che concludono la puntata con uno spettacolo al Teatro Ventidio Basso, per salutare l’anno che finisce e dare il benvenuto al nuovo anno.

La gastronomia è un tema importante in questa puntata di Linea Verde Life. Viene dedicata una pagina ampia e varia alla scoperta dei prodotti tipici della provincia di Ascoli Piceno, con un giro del gusto e la presentazione di una ricetta pensata per i giorni di festa. Questa sezione del programma si concentra sull’eccellenza del Made in Italy e sulle particolarità culinarie della regione.

Linea Verde Life è un programma che si inserisce nel contesto del lifestyle contemporaneo, con lo scopo di promuovere una migliore qualità della vita attraverso la valorizzazione delle città italiane più virtuose, la tutela del patrimonio storico e culturale e l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

In conclusione, la quindicesima puntata di Linea Verde Life ci porta ad Ascoli Piceno, una città ricca di storia e tradizione, ma anche di innovazione e sostenibilità. Attraverso interviste, riflessioni e la scoperta dei prodotti tipici locali, il programma ci invita a esplorare questa affascinante città e a riflettere sull’importanza di preservare e valorizzare il nostro patrimonio culturale e ambientale.

Lascia un commento