Marta Viola Io canto generation: età, vincitrice, genitori, Instagram

Uno dei programmi che è stato più apprezzato della fine dello scorso anno solare è stato Io canto generation condotto dal mitico Gerry Scotti. Tra i protagonisti indiscussi di questa edizione c’è stata Marta Viola Io canto che ha stregato tutti con la sua voce e le sue doti canore.

Alla fine è stata lei la vincitrice dell’edizione che si imposta su tutti grazie alle sue doti. La giovanissima ha fatto il suo debutto con la canzone di Giorgia dal titolo Il mio giorno migliore. Lei è poi entrata nella squadra di Benedetta Caretta e ha poi cantato in finale My heart Will go on di Celine Dion. La sua interpretazione è stata strepitosa ed ha colpito tutti, infatti tutti i giudici le hanno assegnato il massimo dei voti.

Marta Viola Io canto generation, chi è?

Marta Viola Io canto generation ha 14 anni ed è originaria della provincia di Torino, per la precisione vive con la famiglia a Chieri ed è nata nel 2009. La sua carriera nel mondo della musica è già iniziata qualche anno fa, ed infatti la giovane ha rappresentato nel 2019 l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest. La giovanissima ha qui conquistato il settimo posto  con il brano La voce della terra – The Voice of the Earth. 

Marta Viola Io canto generation: età, vincitrice, genitori, InstagramMarta Viola Io canto generation: età, vincitrice, genitori, Instagram

Marta Viola ha poi raccontato di aver scelto quel brano perché il mondo è soprattutto nelle mani dei più piccoli. Tutti bambini possono essere una squadra in grado di salvare il pianeta. Dopo la vittoria ad Io canto generation la giovanissima e talentuosa cantante ha cantato in piazza nella sua città per il consueto concerto di fine anno.

Ecco le sue parole, pubblicato sul suo profilo Instagram, dopo la vittoria:
“È SUCCESSO🎀🏆🫶🏻 ancora non posso crederci, è stata un’avventura incredibile: le amicizie, le cantate in hotel fino a tardi, le prove a casa e in studio,  i costumi, le settimane che mi sembravano infinite prima di rivedervi, le videochiamate, gli abbracci, i pianti, le standing ovation, i voti, le esultanze, la mia squadra, la mia coach con cui ho condiviso questo palco tantissime volte @benedettacaretta 🤍, il regista @cenciroby che ci ha trattati come se fossimo suoi figli 🫶🏻 tutto, tutto, tutto ha formato questa vittoria❤️❤️ grazie infinite a tutti! Sto davvero vivendo un sogno e prometto di continuare a cantare ancora e ancora con “tutta l’anima che ho”🥹🫶🏻 a presto..🤞🏼🤞🏼
.
.
#iocantogeneration #teamcaretta #vittoria #dreamscometrue #sing #singlover #canale5 #mediaset #mediasetinfinity”

 

 

 

Lascia un commento