Raoul Bova: chi è, età, moglie, figli, carriera

Raoul Bova è un attore e show men molto famoso che ha rubato il cuore di moltissime persone grazie alla sua bravura e al suo aspetto fisico. Molto apprezzato quindi nel mondo e del cinema e dello spettacolo italiano. Oggi andremo a scoprire di più su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Raoul Bova

Raoul Bova ha 51 anni ed è nato a Roma. Viene da una famiglia modesta, figlio di un dipendente dell’Alitalia e di una casalinga, ha una normale adolenza come un comune ragazzo degli Anni Settanta-Ottanta e, dopo aver conferito il diploma all’Istituto Magistrale, si iscrive all’ISEF, lasciando stare però gli studi parecchio prima della fine dei corsi. La carriera sportiva, difatti, lo aveva preso in maniera molto forte. Quando era piccolo ebbe un incidente, stava per annegare e proprio per tale motivo i genitori deciderò di iscriverlo a nuovo. Fu infatti anche un grande nuotatore, partecipando a gare agonistiche e fece anche per un periodo l’allenatore di nuoto.

Raoul Bova: moglie e figli 

Bova nel 2000 ha preso in moglie la veterinaria Chiara Giordano, figlia dell’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace. Dopo il loro divorzio nel 2013 è arrivata la sua attuale compagna Rocío Muñoz Morales attrice di 34 anni. Nell’ottobre del 2011 sul set di Immaturi “Il viaggio”, film ambinetatosull’isola greca di Paro, si è legata emotivamente proprio alcollega e attore Raoul Bova.

Dalla Giordano ha avuto due figli di nome Alessandro Leon nato nel 2000 e Francesco nato nel 2001. Dall’attuale storia d’amore con Rocìo ha poi avuto due figlie la piccola Luna, nata il 2 dicembre 2015, e la piccola Alma, nata il 1º novembre 2018. Rocío e Raoul sono dal 2017 madrina e padrino del Chicco Di Felicità, campagna di assistenza sostenuta dal marchio per bambini Chicco per l’impegno im appoggio dell’infanzia in difficoltà.

Carriera

La carriera di Bova decolla in maniera abbastanza casuale, difatti avrà il suo primo ruolo da protagonista lo ottiene con il film del 1993 di Carlo Vanzina Piccolo grande amore, in cui interpreta il ruolo di Marco, un insegnante di surf che fa innamorare la bella principessa straniera, il cui ruolo era di Barbara Snellenburg.

Nel 2001 è personaggio principale dello sceneggiato Il Testimone, e entra a far parte del cast del film di Pupi Avati I cavalieri che fecero l’impresa. Nel 2002 fa parte anche del film televisivo Francesca e Nunziata di Lina Wertmüller con Sophia Loren e Giancarlo Giannini. Il suo ruolo più celebre, perlomeno in Italia, è ritenuto quello delle tre serie di film tv Ultimo che lo vede come personaggio principale nelle vesti del carabiniere Roberto Di Stefano, nome in codice “Ultimo”, intento a lottare contro i traffici proibiti della mafia.

Lascia un commento