Marino Bartoletti: età, carriera, moglie, malattia, come sta, Domenica In

Giornalista molto apprezzato, prolifico conduttore sportivo, Marino Bartoletti si è ripreso di recente da una condizione di salute piuttosto seria e da una malattia che è stata “presa in tempo” come da lui stesso definito.  Racconterà sicuramente parte di questo episodio che lo ha portato a prendersi cura di se stesso e di altri aspetti della propria vita privata durante la prima puntata di Domenica In del 2024, storico format di Mara Venier nella puntata del 14 gennaio 2024.

Marino Bartoletti: età, carriera, moglie, malattia, come sta, Domenica In

marino-bartoletti-tumore

Nato il  30 gennaio 1949 a Forlì, Marino Bartoletti, legatissimo allo studio, ha una formazione di Giurisprudenza, anche se quasi immediatamente già dal 1968 ha sviluppato un legame con il giornalismo sportivo, iniziando a collaborare per il Resto del Carlino passando poi a collaborare alcuni anni dopo per il Guerin Sportivo nel 1971 diventandone anche negli anni successivi il direttore, negli anni 80 e 90.

Dopo una collaborazione quasi decennale con Il Giorno dagli inizi degli anni 80 inizia a diventare sempre più apprezzato e presente in Rai, ed in Tv in generale come conduttore, inviato e giornalista sportivo, iniziando come redattore a Rai Sport e poi in format come il Processo del Lunedì e Domenica Sportiva. Rilevante la sua “creazione” più importante in TV come Mai dire Gol che tra l’altro ha lanciato anche un altro  personaggio estremamente popolare oggi, come Fabio Fazio.

Importantissimo il suo ruolo in Radio in una carriera radiofonica iniziata nel 1997, che lo ha portato a collaborare con emittenti come Rai Radio 2 e Radio 24. Dal 2020 è anche scrittore, il suo primo lavoro è stato La cena degli dei. Molto attivo anche in ambito teatrale, in ruoli che mantiene ancora oggi, rilevanti anche diverse collaborazioni con comici e personaggi famosi.

E’ stato sposato con la consorte Carla Brunelli dal 1976, fino al decesso della consorte, avvenuta nel 2016 a causa di un incidente domestico, azionando causa errore il cancello automatico della propria abitazione.

Negli ultimi anni ha avuto un tumore anche se fortunatamente per sua stessa ammissione la situazione sembra essere normalizzata a suo dire per una rapida forma di controllo e di prevenzione.

Lascia un commento