Wilma Goich: età, canzoni, dove vive, figlia, marito, Domenica In

Cantante italiana, tra le ospiti di Mara Venier nel corso della prima puntata di quest’anno di Domenica In, sarà presente anche Wilma Goich, che proprio nel 2024 festeggerà i 60 anni di carriera, iniziata molto presto e che si è differenziata in una grande forma di successo negli anni 60, cambiando anche tipologia di ambiente lavorativo diventando anche un personaggi pubblico vero e proprio oltre che intraprendendo anche nel corso degli ultimi anni programmi TV come il Grande Fratello VIP.

Wilma Goich: età, canzoni, dove vive, figlia, marito, Domenica In

Wilma Goich

Wilma Goich, oggi 78enne, è nata  Cairo Montenotte (Savona) il 16 ottobre 1945  da genitori dalmati italiani, provenienti da Zara, cittadina oggi parte della Croazia ma al tempo parte dell’Italia, ha iniziato la propria carriera musicale, legandosi in particolare al canto ed alla musica.

Debutta molto giovane nei primi festival e concorsi canori, anche se una delle prime sue partecipazioni presso il Festival di Barcellona vedono una sua squalifica prematura per aver (forse) cantato una canzone plagiata, però nel 1965 si impone al grande pubblico con Le colline sono in fiore, canzone portata con successo al Festival di Sanremo di quell’anno. Il successo è proseguito anche con canzoni come In un fiore, Attenti all’amore, Se stasera sono qui, Per vedere quanto grande è il mondo, Gli occhi miei e tante altre.

Dal 1970 assieme all’allora marito Edoardo Vianello ha fondato il complesso I Vianella con il quale ha sviluppato ben 12 album.

Dopo il divorzio da Edoardo, nel 1981 ritorna a sviluppare una seppur meno prolifica carriera da cantante solista con alcune partecipazioni a Una rotonda sul mare, diventando anche piuttosto popolare e presente sia come ospite che in alcuni programmi televisivi come Tris, di Mike Bongiorno.

Ha avuto anche una breve esperienza politica, durata però poco, negli anni 2014-2015 si è ricostituito per un po’ di tempo il duo I Vianella assieme all’ex marito. Ha preso parte anche al Grande Fratello VIP 2022. Nel 2018 è uscito l’album È tutto bellissimo.

In gioventù aveva avuto una relazione con il coetaneo Teo Teocoli, comico e conduttore, prima di aver conosciuto poi Edoardo Vianello, dal quale ha avuto anche Susanna, l’unica figlia, deceduta nel 2020.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento