Giulia Pelagatti: età, lavoro, Amici, licenziata, fidanzato, Viva Rai2

Conosciuta soprattutto come una delle veline che hanno fatto parte del noto programma Striscia la Notizia, Giulia Pelagatti è oramai stabilmente nel corpo di Ballo di un format molto amato come Viva Rai2, condotto ovviamente da Fiorello. E’ stata legata anche ad un altro format, diverso, come Amici di Maria De Filippi, ed anche se la sua esperienza a Striscia è durata una sola stagione, ha subito trovato un impiego proprio in Rai.

Giulia Pelagatti: età, lavoro, Amici, licenziata, fidanzato, Viva Rai2

Giulia Pelagatti

Giulia Pelagatti, oggi 24enne, è nata a Prato il  5 aprile del 1999.

Legata allo sport ed alla danza fin da giovanissima, Giulia dopo aver ottenuto il diploma presso il Liceo delle Scienze Umane “G.Rodari” , ha iniziato a prendere parte a concorsi e selezioni, riuscendo poi a far parte della Fids, la federazione italiana danza sportiva, essendo anche capace di disimpegnarsi bene in discipline come nuoto al pattinaggio e il karate.

Dopo aver ottenuto una borsa di studio piuttosto prestigiosa presso la Conservatory of Dance di Phoenix. Nel 2016 è entrata a far parte della “scuola” di Amici di Maria De Filippi, di fatto sancendo l’inizio nel mainstream. L’esperienza ad Amici non è stata fortunatissima in quanto è probabilmente durata prima di quanto ella stessa poteva aspettarsi, pochi mesi, che però sono stati abbastanza per un flirt ufficializzato e divenuto quasi una relazione con un altro partecipante come Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, relazione che però non è durata molto anche se i motivi non sono stati mai ufficialmente chiariti.  Oggi non si sa se risulta single oppure impegnata in qualche relazione.

Dopo l’esperienza ad Amici, Giulia è entrata ufficialmente nel corpo di ballo di format come Celebration, Domenica In e Il cantante mascherato, prima di essere scelta  per il ruolo della Velina mora assieme alla velina bionda Talisa Ravagnani per la stagione 2021/22 di Striscia la Notizia. L’esperienza in questo caso è durata sola una stagione, come confermato da lei stessa è stata di fatto “licenziata” pur in modo comunque non “doloroso” contattata direttamente da Antonio Ricci che seguendo le indicazioni dall’alto, ha confermato di aver molto apprezzato il suo lavoro, nonostante la decisione di non confermarla da parte di Mediaset.

Successivamente è entrata a far parte del corpo di ballo di Viva Rai2, uno dei format proprietari di Rai più amati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Pelagatti (@pelagattigiulia)

Lascia un commento