Mauro Casciari: età, moglie, malattia, Iene, figlio, Viva Rai2

Volto oramai conosciuto e sicuramente apprezzato quello di Mauro Casciari, dal tipico timbro vocale molto chiaro e particolare, che ritornerà come l’intero “team” a Viva Rai2, della quale fa parte oramai da tempo in un ruolo che è molto di più di una “spalla”, ruolo che mantiene ovviamente anche nella puntata mattiniera del famoso e fortunato format di Fiorello, che tratta in modo leggero ma con un certo “peso” anche temi importanti. Il volto di Mauro Casciari è stato a lungo legato al format Le Iene, che ha contribuito a lanciare la sua popolarità.

Mauro Casciari: età, moglie, malattia, Iene, figlio, Viva Rai2

Mauro Casciari

Mauro Casciari ha oggi 50 anni, essendo nato a Perugia il 10 marzo 1973.

Legato al giornalismo anche e soprattutto come inviato, ha iniziato proprio nella propria città lavorando per Teleperugia fin dai primi anni 90.

Dopo aver collaborato per diverse radio locali, debutta alla fine degli anni 90 a  Radio Italia Network e poco dopo anche a Radio Deejay e poi RDS, poi ha iniziato il primo “contatto” con Italia 1, diventado una delle voci del progetto Uno di Uno.

Inizia a condurre programmia radiofonici su Radio 2 e sempre su RDS, dividendosi anche in TV con spot autopromozionali fino al 2007, sempre su Mediaset, e proprio il 2007 è un anno importante, in quanto entra nella squadra di inviati del format le Iene, all’inizio del proprio decorso di popolarità dove ha portato avanti una lunga collaborazione che hanno reso il suo volto molto riconoscibile ed uno degli inviati portati ad un lavoro anche proficuo in varie questioni e temi trattati. Ha collaborato con Le Iene fino al 2016, decidendo di lasciare nonostante il ruolo oramai definito, un po’ per provare situazioni nuove ma anche per avere una maggior libertà.

E’ stato anche inviato per Rai per il Giro d’Italia mentre su altre emittenti come TV8 ha successivamente condotto format come Il candidato va alle elezioni con l’amico ed ex collega a Le Iene Pif. Nel 2019 ha debuttato con Fiorello in Viva Asiago 10, collaborazione che si è rinnovata anche nel 2022 con Aspettando Viva Rai2!, e poi entrando in modo fisso nel format Viva Rai2.

Durante una puntata di Le Iene del 2013 è stato accusato per diffamazione per aver affermato la responsabilità delle forze dell’ordine nella morte di Giuseppe Uva , anche se è stato poi assolto.

E’ molto seguito sui social media ma si sa quasi niente della sua vita privata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Casciari (@maurocasciari)

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento