Monica Giandotti: età, lavoro, figli, marito, Linea Notte, UnoMattina, Instagram

Giornalista molto apprezzata ed affermata ma anche conduttrice di programmi molto conosciuti come UnoMattina, Agorà e TG3 Linea Notte, Monica Giandotti. La vera e propria gavetta in ambito giornalistico e televisivo portato avanti dalla conduttrice e giornalista romana l’hanno portata a diventare una delle papabili sostitute di Bianca Berlinguer, passata a Mediaset. Durante il 2023 è divenuta invece la sostituta di Maurizio Mannoni presso TG3 Linea Notte.

Monica Giandotti: età, lavoro, figli, marito, Linea Notte, UnoMattina, Instagram

monica-giandotti

Monica Giandotti è nata  a Roma il 23 maggio 1978, ed ha quindi  45 anni, ne compirà 46 tra qualche mese.

Legata fin da bambina all’ambito dello studio ed all’informazione (è anche una appassionata di musica e di ballo, che ha studiato fino ai 25 anni), ha iniziato la propria carriera presso le emittenti locali, come nel 2000 quando collabora per Canale Dieci a Ostia, occupandosi di un talk show di stampo politico, poi ha condotto dal 2003 il TG Nazionale dell’Emittente Home Shopping Europe prima di diventare inviata di Blog su Rete 4.

Durante gli anni 2000 e 2010 ottiene un Master in Diritto europeo e un Dottorato di ricerca presso l’Università di Teramo, occupandosi poi con Michele Santoro il format Anno Zero e diverse rubriche contenute e diversi servizi la mettono in luce per l’efficacia comunicativa e l’ottima capacità di comunicazione ad esempio La peggio gioventù.

Nel 2010 diventa uno dei volti di TG3, ruolo che mantiene per diverso tempo, poi nel 2020 ha affiancato Marco Frittella nella conduzione di Uno Mattina e nel 2021 ha condotto il programma Notte di Luce a Cremona. Ha condotto sia la versione estiva di Agorà sia il format principale fino al 2023.

Ha confessato di aver vissuto il principio di anoressia e di non avere sempre un rapporto ottimale con il proprio corpo.

Decisamente seguita sui social media come Instagram, è da anni sposata con Stefano Cappellini, caporedattore centrale a La Repubblica, ed è anche madre di Giulio.

E’ giornalista effettiva dal 2005 e nel 2021 ha ricevuto il Premio Eccellenza televisiva pressi gli Italian Tv Awards.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Giandotti (@la_giando)

Lascia un commento