Federica Sciarelli, chi è: età, vita privata, carriera, “Sulla mia pelle”, Chi l’ha visto

Federica Sciarelli è nota una giornalista e scrittrice italiana, simbolo storico della celebre trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?” di cui è anche una degli autori. Celebre per la sua professione da giornalista d’inchiesta, la donna è anche redattriceparlamentare e consigliera dell’importantissimo Ordine dei giornalisti del Lazio.

Chi è Federica Sciarelli

Federica Sciarelli è nata e cresciuta a Roma il 9 ottobre 1958 da genitori di origine napoletana, ed ha 65 anni. Il padre era un noto avvocato dello stato e ha anche una sorella minore, Marina, alla quale è parecchio legata ma di cui si sa davvero poco.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale la giornalista ha sempre mantenuto una grande riservatezza. Tutto quel che è dato essere a conoscenza è che ha un figlio, Giovanni Maria, nato nel 1996 da una relazione terminata poco dopo. L’anno seguente ha sposato un cineoperatore Rai, di cui non si si sa la reale identità.

Carriera

Conseguito il diploma al liceo scientifico, all’età di venti anni, comincia la professione vincendo una importante borsa di studio per l’avvio alla carriera giornalistica. Per 4 anni, prima di incominciare a pieno titolo la carriera in tv, ha fatto dei lavoripresso l’Ufficio informazioni parlamentari, andando a RaiTre nel ormai lontano 1987. Dal ruolo di inviata diventa conduttricedell’edizione del TG3 Roma-New York delle 22:30 per poi andarenella fascia delle 19:00.

Nel 1991 il presidente della Repubblica Francesco Cossiga le assegna l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al valore della Repubblica Italiana. Già nell’anno 1989 diviene redattrice della redazione interna di tutto il TG3. Una piccola parentesi è quella della presentazionedell’approfondimento del telegiornale, Primo Piano, mandato in onda nei giorni feriali.

Resta legata al telegiornale per parecchio tempo, ma il suo momento di cambiamento di direzione definitivo giunge nel 2004, quando le viene affidato il compito di presentareil programma Chi l’ha visto? in onda sulla medesima rete. Il 30 gennaio 2015 conduce presenta a Corrado Augias lo speciale “Il dodicesimo presidente”, sulle votazioni del Presidente della Repubblica.

 

Federica Sciarelli: “sulla mia pelle”.

Dal mese di novembre 2019 è anche presentatrice in seconda serata la docu-serie “Dottori in corsia”. Nel 2020, a settembre, presenta su Rai3 uno speciale che riscosso molto successo dal titolo “Sulla mia pelle – Cosa è successo dopo il film?“, in trasmissione prima e dopo la prima visione del film “Sulla mia pelle”, film stesso che racconta la tragica e discussa vicenda congiunta alla morte di Stefano Cucchi.

Cinzia Arienzo

Cinzia Arienzo, nata il 10 maggio 1987 a Napoli, è una celebre blogger italiana nota per il suo stile distintivo, la creatività senza limiti e l’abilità di trasformare la vita quotidiana in esperienze straordinarie attraverso il suo blog “CinziaCreazioni.it”. Fin dai suoi primi passi nel mondo del blogging nel 2012, Cinzia ha dimostrato una passione innata per l’arte, la moda e la creatività, trasformando il suo spazio virtuale in un luogo in cui i sogni si materializzano.

La laurea in Design e Comunicazione Visiva conseguita presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli ha fornito a Cinzia una solida base per esprimere la sua creatività in modi unici. Il suo blog, che inizialmente si concentrava sulla moda e sul design, si è evoluto nel tempo, abbracciando una vasta gamma di argomenti che spaziano dall’arte culinaria al lifestyle, dal viaggio alla bellezza.

Cinzia Arienzo ha la capacità di trasformare anche i momenti più ordinari in ispirazioni straordinarie. Le sue creazioni artistiche, unite a consigli pratici e guide dettagliate, hanno guadagnato una base di fan affezionati desiderosi di scoprire il mondo attraverso gli occhi di Cinzia. La sua abilità nel raccontare storie visive e coinvolgenti ha reso il suo blog una destinazione ideale per chi cerca ispirazione creativa e consigli pratici.

Oltre al suo impegno online, Cinzia Arienzo è stata coinvolta in numerose collaborazioni con marchi di moda, design e lifestyle, evidenziando il riconoscimento della sua influenza nel settore. La sua presenza vivace sui social media, combinata con uno stile fotografico distintivo, ha attirato l’attenzione di aziende e lettori che apprezzano la sua autenticità e la sua passione per la creatività.

Cinzia Arienzo non è solo una blogger, ma una creatrice di tendenze che continua a ispirare attraverso le sue creazioni originali e il suo approccio innovativo alla vita quotidiana. La sua storia è un esempio di come la passione, la dedizione e la creatività possono trasformare un blog in un’esperienza coinvolgente e affascinante per chiunque cerchi di esplorare il mondo attraverso nuovi occhi.

Lascia un commento