Ida Platano: età, tronista, Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza, Instagram

Ida Platano non è un nome nuovissimo nell’ambito dei programmi televisivi, in quanto seppur entrata relativamente da poco tempo a far parte del “cast” di Uomini e Donne in un ruolo diverso da quello originale che l’ha resa comunque conosciuta, dove in poco tempo ha conquistato una grande attenzione “conquistando” anche il Trono Over di Uomini e Donne, diventando una delle protagoniste indiscusse del format condotto ed ideato da Maria De Filippi. Ma chi è Ida Platano?

Ida Platano: età, tronista, Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza, Instagram

Si sa abbastanza poco della 42enne Ida Platano, ma si sa che è nata in qualche cittadina o città della Sicilia, dove è nata il 30 marzo 1982. Compirà quindi proprio nelle prossime settimane 42 anni.

La prima parte della vita di Ida è stata trascorsa prevedibilmente con i genitori e già dall’età di 13 anni ha iniziato a lavorare come parrucchiera, sviluppando anche una certa abilità: non ancora maggiorenne si è trasferita a Brescia dove ha iniziato una convivenza con il compagno di allora, di nome Francesco. A Brescia si afferma come hair stylist di alto livello.

La famiglia di Ida però non ha permesso una vera e propria convivenza senza un matrimonio, che è arrivato proprio quando lei aveva appena 18 anni: relazione durata circa un decennio che poi si è interrotta a quanto pare in modo non propriamente naturale, in quanto Ida è divenuta poco più di dieci anni fa madre di Samuele che ha cresciuto praticamente da sola, dopo la fine del matrimonio con il compagno.

Ida Platano non è sicuramente una “novizia” del programma e dopo diversi anni da single come da lei stesso ribadito ha iniziato una relazione all’interno del programma con Riccardo Guarnieri, che però non ha avuto un seguito prolungato al di fuori degli studi del format, che ha visto la sua presenza a partire dal 2017. Proprio a Uomini e Donne conosce Alessandro Vicinanza ed i due escono dall’edizione in questione come coppia “vincitrice” e prendono parte l’anno successivo a Temptation Island diventando ancora più noti, la relazione però non supera l’anno di “vita” e negli ultimi mesi Ida Platano ritorna al format Uomini e Donne nel ruolo di Dama del Trono Over a partire dalla stagione corrente del programma.

Molto seguita su Instagram dove conta quasi 700 mila followers: la lunga carriera su Uomini e Donne l’ha fatta diventare un vero e proprio personaggio pubblico molto riconoscibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Ida-Platano

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento