Ida Platano: età, tronista, Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza, Instagram

Ida Platano non è un nome nuovissimo nell’ambito dei programmi televisivi, in quanto seppur entrata relativamente da poco tempo a far parte del “cast” di Uomini e Donne in un ruolo diverso da quello originale che l’ha resa comunque conosciuta, dove in poco tempo ha conquistato una grande attenzione “conquistando” anche il Trono Over di Uomini e Donne, diventando una delle protagoniste indiscusse del format condotto ed ideato da Maria De Filippi. Ma chi è Ida Platano?

Ida Platano: età, tronista, Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza, Instagram

Si sa abbastanza poco della 42enne Ida Platano, ma si sa che è nata in qualche cittadina o città della Sicilia, dove è nata il 30 marzo 1982. Compirà quindi proprio nelle prossime settimane 42 anni.

La prima parte della vita di Ida è stata trascorsa prevedibilmente con i genitori e già dall’età di 13 anni ha iniziato a lavorare come parrucchiera, sviluppando anche una certa abilità: non ancora maggiorenne si è trasferita a Brescia dove ha iniziato una convivenza con il compagno di allora, di nome Francesco. A Brescia si afferma come hair stylist di alto livello.

La famiglia di Ida però non ha permesso una vera e propria convivenza senza un matrimonio, che è arrivato proprio quando lei aveva appena 18 anni: relazione durata circa un decennio che poi si è interrotta a quanto pare in modo non propriamente naturale, in quanto Ida è divenuta poco più di dieci anni fa madre di Samuele che ha cresciuto praticamente da sola, dopo la fine del matrimonio con il compagno.

Ida Platano non è sicuramente una “novizia” del programma e dopo diversi anni da single come da lei stesso ribadito ha iniziato una relazione all’interno del programma con Riccardo Guarnieri, che però non ha avuto un seguito prolungato al di fuori degli studi del format, che ha visto la sua presenza a partire dal 2017. Proprio a Uomini e Donne conosce Alessandro Vicinanza ed i due escono dall’edizione in questione come coppia “vincitrice” e prendono parte l’anno successivo a Temptation Island diventando ancora più noti, la relazione però non supera l’anno di “vita” e negli ultimi mesi Ida Platano ritorna al format Uomini e Donne nel ruolo di Dama del Trono Over a partire dalla stagione corrente del programma.

Molto seguita su Instagram dove conta quasi 700 mila followers: la lunga carriera su Uomini e Donne l’ha fatta diventare un vero e proprio personaggio pubblico molto riconoscibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Ida-Platano

Lascia un commento