Simone Inzaghi: età, carriera, figli, stipendio, meme, Inter

Simone Inzaghi è in tecnico, allenatore della prima squadra dell’Inter attualmente capolista in campionato e considerata una delle papabili vincitrici del titolo del massimo campionato italiano: proprio in queste ore affronterà la Lazio nella sfida di semifinale di Supercoppa Italiana, una forma di ennesimo “ritorno al passato” in quanto il tecnico piacentino ha legato buona parte della carriera di calciatore proprio alla società biancoceleste, dove poi ha mosso i primi passi e la prima importante parte di carriera di allenatore.

Simone Inzaghi: età, carriera, figli, stipendio, meme, Inter

simone inzaghi

Simone Inzaghi è nato a Piacenza il 5 aprile 1976 ed ha quindi 47 anni.

E’ stato un attaccante dalla buona tecnica, anche se la carriera pur considerabile decisamente buona, è stata costellata negativamente da vari problemi fisici ma può contare anche diverse presenze in nazionale maggiore ed un palmares assolutamente importante.

Cresciuto calcisticamente nella squadra della propria  città, è stato prestato da giovane a società come Carpi, Novara e Lumezzane , dove ha trovato i primi gol e dopo essere stato prestato al Brescello in C1, è ritornato a “casa madre” dove si è imposto con 15 reti in 30 presenze alla prima stagione da titolare in Serie A, abbastanza da ottenere il passaggio alla Lazio la stagione successiva, che è anche la migliore a livello realizzativo con ben 19 reti tra tutte le competizioni (anche pesanti in campo europeo). Negli anni successivi è meno continuo ma riesce comunque a vincere 1 Scudetto 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Mantiene il particolare record legato ad essere stato l’unico calciatore italiano capace di realizzare 4 reti in una gara di Champions League, in Lazio-Marsiglia 5-1.

Inizia la carriera di allenatore restando alla Lazio, allenando le giovanili e guida progressivamente i vari settori delle giovanili, fino alla Primavera, portandola alla conquista della Coppa Italia di categoria. Dopo l’esonero di Stefano Pioli nel 2016, acquisisce i gradi di allenatore ad interim, e si guadagna il posto da allenatore “definitivo” successivamente dall’inizio della stagione 2016/17, in biancoceleste si rivela essere un tecnico moderno ed efficace, arrivando sempre in zona europea, ed anche ottenendo la qualificazione in Champions.

Con la Lazio da allenatore ha vinto 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, risultati che lo hanno portato ad essere scelto dall’Inter come allenatore dal 2021, ottenendo un secondo ed un terzo posto nelle prime due stagioni, vincendo 2 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Italia. Negli scorsi mesi è stato rinnovato il contratto con l’Inter su un accordo pari a 5,5 milioni di euro a stagione di base fissa, più dei bonus.

Da calciatore è stato legato sentimentalmente, dal 1998 al 2006, è stato il fidanzato di Alessia Marcuzzi. E’ sposato da anni con Gaia Lucariello, imprenditrice, dalla quale ha avuto 2 figli.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento