Alvin: età, Verissimo, inviato, Isola dei Famosi, moglie, figli, vero nome

Versatile conduttore ed inviato di programmi televisivi come Verissimo, Alvin è anche riconoscibile per la medesima forma di ruolo mantenuta in programmi come L’Isola dei Famosi, ed ha alle spalle una notevole “gavetta” di rilievo in ambito televisivo. Riconoscibile per la tipica parlantina e per l’aria molto affabile, è considerato uno degli inviati “di punta” di casa Mediaset.

Alvin: età, Verissimo, inviato, Isola dei Famosi, moglie, figli, vero nome

Alvin, pseudonimo di Alberto Bonato, è nato a Rho, non lontano da Milano il 18 Ottobre 1977. Cresce con la musica e fin da ragazzo sogna di diventare un speaker radiofonico, anche se la prima esperienza arriva con Disney Channel nel suo primo anno di trasmissione in Italia, dove si occupa della conduzione. Resterà in Disney Channel per 2 anni, poi nel 2000 diventerà il volto del programma di Speed, una forma di “continuazione” di Real TV, l’anno successivo viene legata a lui la conduzione di Fluido e nel 2002 conduce Top of the Pops, un format musicale itinerante in giro per il paese, assieme ad Ilary Blasi. Nel 2001 è arrivato anche il debutto su Radio Italia Network e successivamente anche con Radio Milano Uno  per diversi anni lavora ad una delle stazioni di maggior success, ossia Radio 105, poco dopo vive la prima esperienza in campo attoriale, lavorando nella produzione Diritto di Difesa, interpretando Roberto Valieri. Per tre anni dal 2004 al 2007 è affidata ad Alvin la conduzione del programma di musica CD:Live sempre assieme ad Ilary Blasi e poi con Giorgia Palmas, resta legato alla conduzione di programmi musicali per altre rubriche del format All Music.

Si è anche occupato della scrittura e realizzazione di alcuni spot pubblicitari e campagne promozionali come lo spot televisivo per la campagna 2014 dell’associazione contro la violenza sulle donne, assieme a Giovanni Maggi e dal 2009 collabora con Verissimo, del quale si è occupato anche di realizzarne la sigla d’apertura. Nel 2015 ha vestito per la prima volta i panni di inviato dell’Isola dei Famosi, esperienza che è stata replicata più volte anche fino alla recente edizione, lo scorso anno.

Piuttosto riservato in merito alla propria vita personale, Alvin è sposato da oramai molti anni con Kali Wilkes, nata a  Leeds (Inghilterra) nel 1975, conosciuta oramai molti anni presso un ristorante a Lignano Sabbiadoro.

La coppia si è sposata nel 2007 ed ha due figli, Tommee (nel 2007) e Ariel (nel 2013).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A L V I N (@bravoalvin)

alvin

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento