Costantino Vitagliano: età, com’è oggi, Verissimo, malattia, figli, fidanzata

Personaggio divenuto estremamente popolare nel ruolo soprattutto di Corteggiatore e poi Tronista, oramai molti anni fa presso il format di Maria De Filippi Uomini e Donne, da lei condotto ed ideato proprio, Costantino Vitagliano era un po’ sparito dai radar secondo molti anche a causa di una malattia che ancora oggi, come specificato dal diretto interessato, ne sta precludendo la carriera televisiva comunque molto attiva. Costantino Vitagliano è stato uno dei volti più popolari anche dalle giovanissime fans nella prima parte di 21° secolo in Italia ed è anche ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo del 21 gennaio 2024.

Costantino Vitagliano: età, com’è oggi, Verissimo, malattia, figli, fidanzata

Costantino Vitagliano

Nato a Milano da genitori di origine campana, Costantino Vitagliano è registrato all’anagrafe come data di nascita il 10 giugno 1974, compirà quindi 50 anni nei prossimi mesi.

Cresciuto a Calvairate, da genitori originari di San Martino Valle Caudina, in giovane età dopo la scuola ha fatto tanti mestieri diversi, da commesso all’elettricista fino a ragazzo immagine e spogliarellista ed ha i primi approcci in TV come “valletto” in alcune televisioni locali (tra cui Antennatre).

La svolta nella sua vita e carriera televisiva è sicuramente nel 2003 quando diventa corteggiatore e poi tronista del format Uomini e Donne, di fatto garantendosi una grande popolarità in quello che oggi è anche un ruolo riconoscibile, lui è stato considerabile “il primo vero tronista”. Nel corso di quel periodo si lega a Alessandra Pierelli, anche se il rapporto durato alcuni anni termina in modo burrascoso. Inizia a prendere parte a vari programmi, spesso sempre sulle reti Mediaset e negli anni  2006 e nel 2007 diventa inviato di Stranamore e alcuni anni dopo in coppia con Elisabetta Gregoraci ha vinto il programma condotto da Barbara D’Urso Baila!.

Ha preso parte alla prima edizione del Grande Fratello VIP anche se è uscito quasi subito, già alla seconda puntata. Ha preso parte anche a di versi film, esordendo in Troppo Belli, nel 2005 e dal 2015 lavora come formatore di personal shopper. Ha rivelato di aver vissuto in Spagna anche per allontanarsi da un successo pressante.

La relazione con Linda Santaguida è stata a suo dire la più difficile, non terminata bene, circa dieci anni fa si è legato con Elisa Mariani, dalla quale nel 2015 ha una bambina di nome Ayla, anche se il rapporto è terminato poco dopo.

Successivamente ha avuto una storia con Luba Mushtuk, dal 2021 Costantino si lega alla modella e influencer Irene Casartelli.

Ha rivelato attraverso il proprio Instagram di soffrire ad una non meglio specificata malattia che ha portato forti dolori alla schiena come accennato con la Storia seguente:

Voglio essere come sono sempre stato, schietto e sincero. Se non rispondo è perché non so cosa rispondervi. Esattamente non so ancora cosa ho. Se è una cosa rara, capirete anche voi che ci saranno vari tentativi da fare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Costantino Vitagliano (@costantinovitagliano)

Lascia un commento