Iva Zanicchi: età, malattia, patrimonio, marito, figli, dove abita, Verissimo

Considerata una delle figure femminili più attive nell’ambito televisivo in senso generale, Iva Zanicchi ha avuto anche un importantissimo passato da cantante, avendo anche vinto per ben 3 volte il Festival di Sanremo. Riconoscibilissima nelle vesti di conduttrice, in particolare di fortunati format come Ok, il prezzo è giusto, che ha visto la sua conduzione per quasi 15 anni, Iva Zanicchi è anche conosciuta per la grande grinta e personalità che l’ha da sempre contraddistinta anche in politica.

Iva Zanicchi: età, malattia, patrimonio, marito, figli, dove abita, Verissimo

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi ha oggi 84 anni, essendo nata a Ligonchio, 18 gennaio 1940, terza di quattro figli.

Si interessa fin da bambina al canto, potendo contare su una voce importante e ben impostata, inizia la propria carriera nel mondo della musica dai primi anni 60, in una delle sue prime apparizioni televisive come a Voci Nuove Disco d’Oro del 1961, l’anno successivo prende lezioni di canto. Nel 1963 esce il suo primo disco che contiene canzoni come Zero in amore” e “Come un tramonto”, seguirà “Come ti vorrei” . Il debutto a Sanremo è datato 1965 con I tuoi anni più belli  e due anni dopo ha vinto il primo Sanremo con “Non pensare a me” . Nel 1969 lo vince una seconda volta con la canzone forse più famosa del suo repertorio “Zingara”, presentata assieme a Bobby Solo. Il successo mainstream arriva fin dagli anni 70 e nel 1974 ottiene il suo 3° Festival con Ciao cara come stai?

Dagli anni 80 si divide tra televisione e musica e dagli anni 90 si dedica prevalentemente alla TV conducendo tantissimi programmi di successo, come Ok Il prezzo è giusto che conduce fino al 2000. Dagli anni successivi ritorna a cantare nelle vesti spesso di ospite e di opinionista.

Da sempre legata al partito Forza Italia, è stata impegnata in politica anche come Eurodeputata anche con il Partito delle Libertà, di fatto decidendo di abbandonare la politica nel 2009.

Ha preso parte anche all’edizione 2022 del Festival di Sanremo, due anni prima aveva condotto il format D’Iva, programma con cui celebra i 60 anni di carriera.

Oggi vive in una lussuosa villa nella Brianza con Fausto Pinna, alla quale è legata dal 1986. Quando era più giovane è stata a lungo legata con Antonio Ansoldi da cui ha avuto una figlia, Michela, nata nel 1967.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento