Artem Tkachuk: età, origini, Mare Fuori, Instagram, aggressione, Le Iene

Giovane attore divenuto estremamente popolare grazie a diverse produzioni di successo, Artem Tkachuk è anche uno degli ospiti di Le Iene, format storico di Italia 1, nella puntata di martedì 23 gennaio 2024. L’attore divenuto famoso anche e soprattutto grazie al ruolo di Pino nella fortunata serie Mare Fuori, resa popolare da Rai e Netflix, che ne ha acquisito i diritti dopo la prima stagione. Artem Tkachuck è considerato uno degli attori maggiormente in rampa di lancio del contesto italiano.

Artem Tkachuk: età, origini, Mare Fuori, Instagram, aggressione, Le Iene

Artem Tkachuk

Artem Tkachuk è nato in Ucraina il 7 luglio 2000, ed ha quindi 23 anni, ma è cresciuto ad Afragola in provincia di Napoli, è divenuto attore quasi per caso: da sempre appassionato di sport, tra i suoi principali desideri era diventare un campione di boxe anche se alcune condizioni lo hanno portato ad intraprendere la carriera attoriale: infatti durante le le fasi iniziali della produzione di Gomorra si trovava nei pressi di un bar della sua città quando erano in atto i casting.

Artem per quell’occasione non fu selezionato ma ravvisato da Massimiliano Pacifico, alla ricerca di un attore per il film La paranza dei bambini, è stato selezionato ed interpreta in questo film il personaggio di Tyson. Ancora più successo ottiene il personaggio tormentato di Pino, in Mare Fuori, dove proprio il ragazzo di origini ucraine trova il questo personaggio piuttosto tormentato una grande notorietà, che lo ha portato tra le altre cose ad ottenere anche ospitate di prestigio, ad esempio al Festival di Cannes.

Nel 2019 è stato vittima di un’aggressione subita presso Via Calabritto, da un gruppo di ragazzi che lo ha circondato mentre si trovava con un amico alle 3 di notte. Circondato da 1 5 coetanei, il giovane è riuscito a fuggire assieme all’amico ed è stato solo leggermente ferito nel dileguarsi.

Nel 2022 ha preso parte al film di Mario Martone, interpretato tra gli altri da Francesco Favino Nostalgia dove il giovane di origini ucraine ha interpretato il ruolo di Oreste da giovane. Si sa molto poco della vita personale di Artem che è molto riservato, anche se su Instagram è molto seguito, decisamente spesso pubblica post relativi alle proprie passioni, come la boxe ed i viaggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Artem (@artemwog)

Lascia un commento