Juliana Moreira chi è: età, vita privata, carriera, Paperissima

Juliana Moreira conosciuta soprattutto per condurre Paperissima su Canale 5, è nata a Osasco, in Brasile, il 15 aprile 1982. I suoi genitori si chiamano Wilma e Mario, la madre però muore quando lei aveva solo 12 anni. La ragazza studia a San Paolo e si diploma all’Escola Leonor Mendes de Barros. Ha da sempre la passione per la danza e si specializza nel samba rock e il forrò, due must della cultura brasiliana.

Carriera

Juliana Moreira ha avuto il suo esordio nel 1999, nella tv brasiliana, con il programma Sem Limites pra Sonhar, di RecordTv, insieme a Fábio Jr.

Successivamente la giovane ha continuato la sua carriera in altri show televisivi ma ha anche fatto la modella. Il 2005 è un anno molto importante per la ragazza, che decide di trasferirsi in Italia per amore. Si innamora infatti di Giuseppe Zega e quindi decide di tentare anche in Italia la fortuna artistica.

Dato il suo talento venne notata da Antonio Ricci e nel 2006, fece il suo debutto nella tv italiana, dove insieme a Teo Mammucari e  Gavino, condusse Cultura moderna, un game show di Canale 5. Il programma ebbe successo e la Moneira, fu molto apprezzata dal pubblico iniziando così la sua carriera nello spettacolo. Successivamente sempre insieme al Gabibbo e a Lydie Pages fece alcuni speciali di Paperissima e successivamente la misero al comando di  Paperissima Sprint. Ha poi condotto Matricole & Meteore e successivamente l’abbiamo vista come attrice in Colorado – ‘Sto classico. Negli anni successiva è stata più volte protagonista di molti programmi televisivi oltre a fare anche da testimonial per vari brand come la Nintendo.

Vita privata

Come abbiamo già anticipato prima, Juliana si è trasferita in Italia per seguire il suo grande amore Giuseppe Zega, ma solo due anni dopo, la loro relazione si conclude di comune accordo. Nello stesso anno però ritrova l’amore con Edoardo Stoppa, uno degli inviati più conosciuti di Striscia la Notizia. Stoppa è stato il suo grande amore e da quel momento non si sono più lasciati. Dalla loro relazione sono nati due figli, Lua Sophie nel 2011 e Sol Gabriel nel 2016.  Nel 2017 si sono finalmente sposati e il loro matrimonio si è tenuto al Palazzo Reale di Milano, celebrato da Beppe Sala, sindaco della città meneghina.

Juliana Moreira in un intervista ha anche raccontato di essere stata minacciata dal suo ex, il quale è arrivato anche a fare telefonate aggressive. Infatti, Zega è stato anche denunciato e il giudice lo ha condannato ad un risarcimento e a pagare ovviamente le spese legali.

Lascia un commento