Vittorio Brumotti chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia, Paperissima

Vittorio Brumotti è nato il 14 giugno 1980 a Finale Ligure. È un grande conduttore televisivo, oltre ad essere un ottimo ciclista italiano e campione di bike trial. È famoso per la sua partecipazione a Striscia la Notizia è Paperissima.

Carriera

Vittorio Brumotti ha iniziato la sua carriera nel bike trials, una disciplina che richiede al ciclista di completare un percorso ad ostacoli senza mai poggiare i piedi a terra. Nel 2009, ha ottenuto il suo primo record durante Lo Show dei Record, presentato da Barbara D’Urso. Ha conquistato ben dieci volte il Guinness dei Primati, compiendo imprese straordinarie come superare ventotto sbarre con la ruota posteriore della bici al Motor Show di Bologna nel 2008, tuffarsi in acqua da diciassette metri con la bicicletta in Sardegna nel 2009 e scalare la guglia naturale di Punta Caroddi compiendo settantuno saltelli in sella sempre nel 2009. Nel 2012 ha ottenuto il Guinness World Record per la risalita in bicicletta del Burj Khalifa a Dubai, impiegando due ore e venti minuti. Nel 2013 ha introdotto il Road Bike Freestyle, un nuovo stile di acrobazie eseguite su una normale bici da corsa. Dal 2008 è inviato per Striscia la Notizia, inizialmente focalizzato sulla denuncia dell’occupazione abusiva di parcheggi per disabili, per poi ampliare il suo raggio d’azione trattando servizi sulla criminalità, che lo hanno esposto a diverse minacce e aggressioni.

Vita privata

Brumotti ha quasi 43 anni. Il ragazzo è fidanzato con Annachiara Zoppas, la quale è nata il 15 marzo del 1992 a Conegliano Veneto ed è la figlia di Enrico Zoppas, ovvero Presidente del gruppo San Benedetto. I due giovani si sono conosciuti per caso e lui, invaghito di lei, l’ha corteggiata per tanto tempo, fino a quando lei ha ceduto e ha detto di sì. Hanno quindi annunciato anche la loro unione sui vari social.

Anche se fa parte del mondo dello spettacolo, Brumotti preferisce in ogni caso mantenere la sua vita privata lontano dai riflettori, in modo tale da non creare dei disagi inutili. Ricordiamo che molte volte è stato anche picchiato e minacciato durante il suo lavoro di inviato per Striscia la Notizia. È parecchie volte, è stato anche per molto tempo in ospedale a causa di situazioni piuttosto gravi che lo hanno visto coinvolgo in prima persona, senza a causa di questi servizi un po’ troppo “scomodi” per alcune persone.

Lascia un commento