Gigi e Ross: età, figli, vita privata, Made in Sud, moglie, Mad in Italy

Duo di comici ma anche conduttori decisamente popolari e di successo, Gigi e Ross costituiscono volti conosciuti anche in TV, che hanno avuto il ruolo in questione anche come protagonisti, assieme ad Elisabetta Gregoraci nella conduzione del nuovo format di stampo comico in onda su Rai 2.

Gigi e Ross: età, figli, vita privata, Made in Sud, moglie, Mad in Italy

gigi e ross

Duo comico di origine napoletana, Gigi e Ross nella vita di tutti i giorni così come all’anagrafe sono registrati come Luigi Esposito, nato a Napoli il 19 luglio del 1978, e Rosario Morra è nato, sempre nel capoluogo partenopeo, il 13 gennaio 1978.

Entrambi si conoscono da molto giovani, ed hanno studiato presso l’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, dopo una buona gavetta di tipo teatrale nella propria città, i due si sono uniti come duo comico esattamente 20 anni fa, dopo lo scioglimento del duo I Turbati, “formati” effettivamente parlando prevalentemente in radio con una forma di successo e gavetta iniziata con Radio Punto Zero e poi successivamente proseguita su Radio Kiss Kissi, dove si sono dilettati in sketch ed imitazioni molto seguite.

Proprio la loro imitazione del format di Le Iene ha contribuito a renderli noti in Tv, iniziando su Rai 3 nella trasmissione di stampo comico La Tintoria, hanno preso parte al format tv di Chiambretti Markette per poi entrare a far  parte del cast di Zelig Off, su Mediaset.

Dal 2008 diventano ancora più popolari, in quanto avviene la consacrazione inizialmente grazie al format Mai Dire… ed alla prima conduzione congiunta di quello comico conosciuto come Made in Sud, sia in compagnia di Fatima Trotta e poi proprio con Elisabetta Gregoraci fino al 2017 quando i due hanno ceduto il “testimone” a Gigi D’Alessio, diventando però conduttori della nuova edizione di Furore.

Nel corso del tempo è proseguito il sodalizio in radio con Radio Kiss Kiss, e nel 2016 è arrivato il debutto al cinema con Troppo Napoletano e poi con “San Valentino Stories” tre anni dopo.

Nello stesso periodo hanno scritto con il supporto di Oreste Ciccariello , il loro primo libro, La maledizione dell’Acciaio.

Luigi, ossia Gigi è sposato da tempo con la ballerina e coreografa Naike Orilio, dalla quale ha avuto i figli Gabriel e Nicole.

Ross, ossia Rosario è invece legato felicemente a Milli Indaco, ed è padre di Mathias.

Vincenzo Galletta

Vincenzo Galletta è un rinomato blogger italiano, celebre per la sua capacità di navigare abilmente tra i mondi complessi della finanza e dell’economia, oltre a offrire preziosi consigli su temi legati al lifestyle, alla salute, alla casa e al giardino. Nato il 2 settembre 1980 a Milano, la sua passione per le dinamiche finanziarie si è sviluppata fin da giovane, portandolo a intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione digitale.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, Vincenzo ha deciso di condividere la sua conoscenza con il pubblico attraverso il blog “FinanzInForma.it”, un luogo dove la finanza e lo stile di vita si fondono in un’unica esperienza educativa e informativa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere il mondo della finanza accessibile a tutti, offrendo consigli pratici e strategie intelligenti per gestire il denaro in modo saggio.

La versatilità di Vincenzo Galletta emerge nel modo in cui affronta anche argomenti legati al lifestyle. La sezione dedicata a salute, casa e giardino sul suo blog riflette la sua convinzione che il benessere finanziario sia solo uno degli elementi chiave per condurre una vita appagante e completa.

Grazie alla sua abilità nell’interpretare i dati finanziari complessi in modo comprensibile e alla sua capacità di offrire suggerimenti pratici su temi lifestyle, Vincenzo è diventato una figura autorevole nel panorama dei blogger italiani. La sua presenza carismatica e la chiarezza con cui comunica concetti finanziari complessi hanno attirato un vasto pubblico, dimostrando che l’educazione finanziaria può essere coinvolgente e persino divertente.

Oltre al suo lavoro online, Vincenzo Galletta è spesso invitato come esperto in programmi televisivi e radiofonici, dove continua a diffondere la sua missione di rendere la finanza accessibile a tutti. I suoi articoli e consigli sulla gestione finanziaria responsabile, uniti alle sue riflessioni sul miglioramento dello stile di vita, hanno ispirato numerosi lettori a prendere il controllo delle proprie finanze e a perseguire una vita più equilibrata e appagante.

Lascia un commento